Madea’s Big Happy Family (film)

0 3

“Madea’s Big Happy Family” è la nuova pellicola cinematografica diretta dal comico americano Tyler Perry, sul personaggio da lui stesso interpretato nel film. Il film gira intorno alla strana e molto simpatica nonna Madea, una donna anziana e molto in carne, che non sente in alcun modo gli anni che passano, mettendosi in situazioni assurde e poco consone alla sua età. Una vera e propria eroina dei nostri giorni con il sorriso e un buon consiglio sempre pronti per tutti, figli compresi.
Il film oltre ad essere diretto dal comico è anche stato scritto e prodotto da lui, riuscendo nel giro di pochi anni a realizzare un vero e proprio filone della comicità fatta da attori di colore, nove film fino ad ora. Un vero e proprio appuntamento fisso per fedeli spettatori molto legati al genere e alle avventure della nonnina tutto pepe.
Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche americane nel mese di Aprile, non è ancora stata rilasciata la data di uscita italiana. Con ogni probabilità il film non manterrà, una volta uscito, lo stesso titolo, questa cosa è già successa per gli altri.

Nonna Madea è un’arzilla e fuori forma signora di colore, con una famiglia molto grande, che può contare sempre su di lei. Dopo aver affrontato negli altri film ogni genere di avventura, compresa un’adozione con una ragazza molto problematiche che si è rivelata essere una delle più riuscite, ora deve affrontare una nuova sfida ed un’avventura con la sua famiglia poco ordinaria. Questa volta la nonna è preoccupata per la nipote Shirley, la giovane non la prende bene quando scopre che la nonna ha alcuni problemi di salute. L’anziana, riuscirà ancora una volta a riunire la sua famiglia e a concentrarsi su quelli che sono i veri problemi, dando un aiuto a chiunque lo chieda. Non mancheranno situazioni al limite dell’assurdo, come fughe rocambolesche in auto, con tanto di entrata senza permesso in un negozio e non dalla porta e a piedi.
Una delle scene migliori vede la cara nonna protagonista ad un talk show.
Il film è consigliato perchè è molto divertente, piacevole da vedere e ricco di battute comiche ed esilaranti. Tyler Perry è riuscito a creare un genere molto riuscito, ogni suo film ha il merito di essere seguito sempre da una buona fetta di appassionati del genere, riuscendo a restare sempre in una posizione molto alta al botteghino americano. Oltre alle battute il film è da vedere anche per i costumi e i travestimenti che l’attore usa, grazie ai molte imbottiture, trucco e una parrucca ecco come un attore riesce a diventare la sua cara nonnina. Il prezzo del film equivale al prezzo del biglietto al cinema, 5-7 euro, sicuramente uscirà anche la versione in dvd, probabilmente il prezzo dovrebbe essere sui 15 euro.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.