Malwarebytes (Software antivirus)

0 0

Siete stufi di acquistare software costosi che scadono annualmente non dandovi l’opportunità di rivelare ed eliminare ogni tipo di virus?
Siete stanchi dei diversi rallentamenti di Windows?
Allora ciò che serve è un software intuitivo e al tempo veloce, un software che dal punto di vista delle impostazioni semplici e della scannerizzazione rapida dei file farà del vostro Sistema Operativo un S.O. protetto e pulito: Malwarebytes.

Il prodotto è sicuramente uno dei migliori che circola sul Web, vi sono due versioni distinte e uguali, una gratuita e una a pagamento; entrambe le versioni visualizzano ed eliminano allo stesso modo e in maniera rapida o completa, dipende dal tipo di comando che gli viene dato da input, virus, dialer, worm, spyware e trojan; inoltre entrambi hanno un’interfaccia intuitiva e in lingua italiana. Le differenze stanno sicuramente nella versione in tempo reale che in quella gratuita purtroppo è assente e gli aggiornamenti automatici che per quella free dovranno essere applicati manualmente, inoltre la versione a pagamento aggiunge la possibilità di bloccare le infezioni tramite un determinato modulo che è residente nella memoria del vostro pc, per non parlare anche della funzionalità che consiste di pianificare l’analisi dei dischi fissi e le altre unità di memorizzazione.
Se vogliamo invece confrontare tale prodotto, free o a pagamento che sia, con altri concorrenti Anti-Malware, le pecche da notare sono due: impostazioni troppo sempliciotte e sicuramente la mancanza di un firewall che in conclusione giova alla salute del Pc.
Il download di tale software può avvenire dal sito ufficiale o da parte di softonic.
Ovviamente prima di procedere all’installazione controllate se nel proprio pc avete qualche altro Anti-Malware al fine cosi di disattivarlo per evitare vari problemi con il vostro nuovo software, anche se in ogni caso Malwarebytes dovrebbe rilevare automaticamente eventuali programmi di protezione nel proprio sistema.

Una volta installato, dopo la classica procedura di inizio aggiornamento database da parte della rete, si può procedere con un’iniziale scansione rapida di memoria per poi scansionare il sistema con quella completa, inoltre una funzionalità importante che prevale in questo software e che quindi lo differenzia da tutti gli altri è FileAssassin che è anche disponibile sotto forma di software a sé stante, che consente di eliminare file risultanti “bloccati” da parte del sistema operativo o da altre applicazioni.
In definitiva Malwarebytes’ Anti-Malware è un programma che nel complesso “sa il fatto suo” in quanto nel 2008 è risultato come uno dei migliori software per la rimozione di malware consentendo una maggiore protezione del personal computer rispetto ad altri prodotti proprio per le sue opzioni innovative.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.