MANGIARE FUORI 11 : La casetta del Gad a Oulx

0 4

Buon lunedì, buona settimana !
Questa recensione forse sarà superflua in quanto mi risulta che il ristorante di cui vi parlerò in Val Susa e nello specifico a Oulx sia già molto conosciuto.
Ci sono stata ieri in compagnia della mia famiglia, mi sono trovata bene e quindi comunque ho deciso di condividere con voi, che mi seguite, questa mia esperienza.

Il ristorante “La casetta del Gad” è un piccolo locale, gestito in maniera simpatica, accogliente ed informale, da un gruppo di persone che penso siamo una famiglia, visto l’organizzazione buona ed armoniosa fra i di loro.
Sono andata per pranzo, e prenotando, mi hanno proposto il primo turno, cioè quello verso mezzogiorno, che ho accettato.
La proposta è un menù a prezzo fisso di 15 euro, che consente di mangiare antipasti, scelti liberamente a buffet, un primo, un secondo, un dolce, caffè, acqua , vino, pane.
Gli antipasti sono molti, con grande varietà e si può servirsi ad esempio fra verdure (crude, cotte, alla griglia, in carpione), salumi, carne cruda condita con limone, insalata russa, insalata di riso, vitello tonnato, formaggi, uova sode condite in salsa tartara.

Per i primi, secondi e dolce si può sceglierne uno fra quattro/cinque possibilità di ognuno.
Nello specifico di domenica queste erano le possibilità:
primi – risotto al radicchio, speck e gorgonzola, penne al pesto di salvia, tagliatelle al ragù di cinghiale, zuppa di porri e lenticchie
secondi – roast-beef, paillard, arrosto tirolese, finissima di tacchino al balsamico, straccetti di pollo ai peperono
dolci – torta al limone e mandorle, sorbetto alla mela verde, bianco mangiare al torrone, profitterol.
Essendo i gusti dei miei familiari differenti, abbiamo potuto provare fra tutte le diverse proposte e, fortunatamente, nulla è stato motivo di critica.
Concludendo posso quindi dire che per 15 euro abbiamo mangiato bene, in un ambiente piacevole, pulito e confortevole, accolti da una gestione gentile, attenta e disponibile.
Questo ristorante, che si definisce sul proprio biglietto da visita “trattoria”, parola che sa ancora più di buono, è anche hotel e pizzeria, quest’ultima cercherò di provarla appena possibile e poi…..vi aggiornerò !

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.