MANGIARE FUORI 2: Sale in Zucca di Torino

1 3

Essendo quasi ora di pranzo, mi affretto a segnalare questo locale in Torino.
Si trova in via Santa Chiara 45, in un punto assolutamente non di passaggio, quindi sfavorito commercialmente parlando.
All’apparenza sembra più che un ristorante, un negozietto, una bottega di prodotti naturali, in quanto oltre all’attività di ristorazione vende prodotti non solo alimentari, sempre però inerenti al bio, al naturale, al vegetariano (quindi dai libri di ricette, ai detersivi ecologici e naturali, alla cosmesi per adulti e piccini, alle t-shirt con frasi solidali, fino ad arrivare al cibo !)

In mezzo al locale ci sono 3/4 tavolini davanti ad un piccolo banco frigo, dove sono esposte le pietanze del giorno. Subito dietro, completamente a vista, e quindi a prova pulizia, ordine e qualità la cucina.
La titolare Colucci Simona è una gentilissima signorina, molto attenta e disponibile.
In un angolo del locale è sistemata una macchina per il caffè d’orzo, o l’acqua calda per farsi delle tisane, del the, della camomilla.
Il prezzo del pranzo è buono rispetto alla qualità e quantità di scelta.

Per fare un esempio , vi racconto il mio pranzo di ieri: un bella fetta di strudel integrale alle verdure, un piatto di farro condito con sugo di noci e verdurine, un frittella di seitan, un tazza di caffè d’orzo, il tutto per 7 euro; mi sembra di non sbagliarmi se dico che è un buon prezzo.
Sul biglietto da visita c’è annotato anche un sito internet dove potete andare a curiosare : www.saleinzucca.it
e se riuscite ad andare adesso: buon appetito !

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. Sandiso dice

    Un ultimo conligsio non fare la LisboaCard conviene solo se vuoi visitare tutti i musei per i mezzi pubblici ho speso 1 euro per la card-rfid pif9 3,95 € per il numero dei giorni che sono stato a Lisbona, e puoi prendere tutto compreso l’ascensore di Santa Justa! Un ultimissimo conligsio se hai intenzione di vedere il castello Sao Jorge portati un qualcosa che attesta che sei uno studente cosec paghi l’entrata ridotta altrimenti l’ingresso costa 7€ e a mio avviso mi sono sembrati un po’ troppi! Copriti bene che a Lisbona c’e8 la bora tipo Trieste Per il resto goditi il viaggio!A Lunedec

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.