MANGIARE FUORI 3: Pizzeria Birreria Borgovecchio ad Oulx

0 3

Nel mezzo della strada in salita che passa in mezzo alla parte più vecchia di Oulx, la strada che conduce alla Parrocchia, alla Torre Saracena, a Sauce d’Oulx, c’è da tanti anni un piccolo locale, poco visibile, nel quale non mi ero mai fermata, ma di cui avevo spesso sentito parlare bene.
Sabato sera ero di passaggio in questo paese dell’alta valle di Susa, ed ho voluto provare ad andare a mangiare un boccone in questo posto, la pizzeria-birreria Borgovecchio.
Una gentile coppia di giovani ci ha accolto e fatto accomodare nella prima di due salette. Un’ambientazione tipica da montagna, curata nei dettagli, calda e familiare. Le persone ai tavoli erano una coppia di fidanzati, un padre con i suoi figli, un gruppo di amici, tutti in relazione di conoscenza ed amicizia con i ristoratori.

Per provare la cucina abbiamo preso una pizza semplice, anche se l’offerta sul menù era molta e varia, nonchè invitante. Per mettere a confronto con altre realtà conosciute abbiamo ordinato un calzone, normale, con mozzarella, prosciutto cotto e pomodoro.
Buono, molto buono.
Ci ha colpito in particolare, l’armonia con la quale si completavano i gusti, senza nessuno prevaricare sugli altri.
La pasta della pizza delicata, profumata ed a giusta cottura.

Abbiamo accompagnato il mangiare con un boccale di birra bionda Menabrea, per cui abbiamo una nostra personale preferenza.
Il prezzo di due pizze e due birre è stato di 19,30 euro, ci è sembrato ragionevole.
Non possiamo altro, di conseguenza, che consigliarvi questa pizzeria, nella quale a questo punto torneremo prima o poi anche noi, per provare qualche altra proposta sfiziosa del menù

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.