MANGIARE FUORI 5: Papà Noe

0 3

Per il mio compleanno ho ricevuto un regalo molto simpatico e cioè un cofanetto regalo Smartbox – Degustazioni, cioè la possibilità per 2 persone, di andare a fare una degustazione di vini, abbinata a qualche cosina da mangiare di dolce o di salato in una delle 280 strutture distribuite su tutto il territorio italiano.
All’interno del cofanetto regalo c’è un libricino con tutte le possibilità di scelta, suddivise per regione, con descrizione del locale proposto e del menù degustazione offerto….grande imbarazzo di scelta.
Avendo una serata libera e non programmata, nella mattinata della stessa mi sono messa a sfogliare la guida, il libricino, ed ho visto che avevo 4 possibilità di scelta perfette come distanza, e proposta menù.

Ho avviato quindi la procedura di prenotazione, e le risposte sono state molto diverse:
un locale ha rifiutato, in modo brusco e sbrigativo, dicendo per le degustazioni Smartbox bisogna fare la prenotazione via mail e con 48 ore di anticipo;
un ristorante ha rifiutato dicendo che per le degustazioni Smartbox mette a disposizione solo i pranzi del sabato e della domenica;
un ristorante ha rifiutato dicendo che per le degustazioni Smartbox bisogna rivogersi ad altro numero telefonico corrispondente al suo analogo ma di categoria bruschetteria;

un ristorante ha accettato senza problemi, con gentilezza, cortesia e disponibilità: si tratta di Papà Noè di Torino, in corso Stati Uniti 11.
E’ stata una serata deliziosa, un locale piccolino, nato all’interno di un enoteca e wine bar, di ottimo livello, e con una lunga tradizione torinese.
Il menù degustazione di ottima qualità è stato ricco, gustoso ed abbondante: due calici di vino bianco e due di vino rosso, entrambi siciliani, fruttati, profumati, corposi, di buon grado alcolico; un tagliere di salumi e di formaggi con alcune fette di melone dolce ed a perfetta maturazione; un piatto di insalata di polpo; un piatto di fritto misto con zucchine, melanzane, fiori di zucche, polpettine di carne, polpetta di verdura, cannolo di formaggio e prosciutto. Il tutto accompagnato da veri grissini croccanti, friabili, non di produzione industriale, lunghi ed abbondanti.
Alla fine della degustazione, che si può tranquillamente definire cenetta, immersi un questo ambiente raffinato e soft, prima di andare via i proprietari del locale ci hanno anche omaggiato alcuni gianduiotti ed alcuni fruttini-gelatine al gusto caffè buonissimi !
Un grazie quindi a mio fratello ed a cua moglie per questo regalo di compleanno, ed un grazie anche a chi gestisce questo locale, per l’attenzione e professionalità nei confronti dell’accoglienza dei clienti.
Torneremo sicuramente, anche senza cofanetto Smartbox, che peraltro è un’ottima idea regalo sia da ricevere che da fare !

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.