Mapei (prodotti edilizia)

0 4

Capita spesso di acquistare prodotti di marca e ottenere risultati scarsi, altre volte si spende di più e si portano a casa prodotti di alta qualità.

Nella seconda ipotesi rientra il gruppo Mapei, azienda da sempre leader nel settore edile e relativo indotto.

Di professione non mi occupo del settore edile ma in più di un’occasione ho incrociato i prodotti Mapei.
Mapei propone prodotti per l’isolamento acustico, per parquet, colla per pavimentazioni e rivestimenti, resine per fugare le mattonelle, sigillanti, prodotti per l’edilizia in generale, impermeabilizzazione.
Mapei produce tutto quello che serve per portare a termine una costruzione, un vasto assortimento di prodotti studiati per rendere le abitazioni perfette sotto ogni punto di vista, i prezzi sono più alti rispetto alla concorrenza, ma offrono la certezza di un prodotto di alta qualità che permette rifiniture di altissimo livello destinate a durare nel tempo.
L’esperienza maturata nel corso degli anni ha permesso di giungere ad un elevato standard qualitativo per cui le costruzioni realizzate o ristrutturate con questi prodotti sono solide e durano nel tempo.

La mia opinione sui prodotti Mapei è molto positiva, in più occasioni per realizzare piccoli lavori di ristrutturazione per la mia abitazione ho scelto questa marca per essere certo di realizzare un’opera destinata a durare nel tempo.
Sotto l’aspetto economico, la differenza rispetto ad altri prodotti è molto evidente, in media la qualità Mapei si paga circa il 20% in più rispetto ad altri prodotti realizzati con materie prime simili, sul mercato ci sono prodotti allo stesso prezzo di quelli Mapei ma i risultati non sono ugualmente soddisfacenti, per questo motivo ritengo che quest’azienda sia seria e affidabile.
Pur confermando l’eccellente qualità dei prodotti Mapei, molti imprenditori edili preferiscono utilizzare prodotti più economici per aumentare i loro utili a discapito degli acquirenti, del resto il 20% di risparmio su un’abitazione è una cifra consistente per i costruttori,che spesso sono tentati di utilizzare prodotti di qualità inferiore.
In base ai pareri positivi raccolti e alla mia minima esperienza nel settore, credo che all’eseguire lavori in economia per la propria abitazione sia preferibile acquistare prodotti di qualità perché i lavori siano eseguiti bene ed una sola volta.
Incollare pavimenti o rivestimenti, o fare l’intonaco interno ed esterno alla propria abitazione, è un lavoro che deve essere fatto con cura e meticolosità, e con un po’ di sacrificio economico si guadagna molto con il passare del tempo, i primi risultati si notano attraverso il risparmio energetico che solo Mapei è in grado di regalare.
Nell’utilizzare prodotti Mapei ci sono tantissimi vantaggi che si notano nel corso degli anni, nonostante l’aspetto negativo dell’elevato investimento iniziale.
Mapei è il miglior produttore di materiali per l’edilizia e nessun ha paragoni con altri prodotti, per me i loro sono i migliori presenti sul mercato.
Questa è la mia opinione sui prodotti Mapei, vi consiglio di fare un preventivo prima di acquistare materiali per manutenzioni ordinarie o straordinarie perchè spendere in più oggi significa pensare in prospettiva.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.