Max Factor (cosmetici)

0 2

Max Factor, una delle marche leader nel settore del make-up e della cosmesi in generale, si distingue da anni per la qualità dei suoi prodotti e per l’ innovazione estetica. Uno dei suoi prodotti di punta di sempre è Silk Gloss, un lucidalabbra dalle proprietà nutrienti e idratanti che rende le labbra morbide e lucenti come seta.
Rispetto agli altri lucidalabbra possiede una notevole concentrazione di ingredienti idratanti, come il burro di cacao, che, associati agli elementi che lo rendono anche particolarmente lucido, infondono alle labbra un aspetto innanzi tutto sano, come un balsamo, e molto glamour.
Grazie al morbido applicatore in spugna in dotazione, Silk Gloss può essere steso sulle labbra al naturale oppure sul rossetto mat per renderlo più luminoso e brillante. L’ effetto lucido e leggermente glitterato persiste a lungo sulle labbra, donando nuova luce ed eleganza a tutto il viso.

Silk Gloss è disponibile in tredici nuances diverse, adatte ad ogni tipo di donna:
– 305 burgundy balm
– 310 luscious lavender
– 320 creme caramel

– 340 velvet raspberry
– 345 peach glow
– 350 mellow pink
– 355 crystal dew
– 365 silver frost
– 370 cinnamon glow
– 375 twinkling pink
– 380 frosted berry
– 385 strawberry frost
– 390 plum shimmer
L’ aspetto del gloss è cremoso e leggermente profumato. Si stende facilmente sulle labbra e infonde subito una gradevole sensazione di morbidezza e setosità. Le labbra assumono un aspetto più polposo, valorizzato dalla brillantezza naturale del gloss e dai brillantini microscopici presenti nella texture cremosa.
Nonostante sia un prodotto piuttosto “datato” della Max Factor riscuote ancora un notevole successo, grazie alla grande varietà di colori e abbinamenti della linea. Il prezzo di mercato oscilla tra i 7 e i 9 euro, dipende dalle offerte in corso: un prezzo nella media, considerando anche la qualità e la longevità del prodotto.
In conclusione si può ritenere tranquillamente che Silk Gloss di Max Factor si presta come un lucidalabbra, come un burro cacao nutriente ma soprattutto come un rossetto a tutti gli effetti: coprente, duraturo, brillante e molto di moda.
Per chi non ha dimestichezza con questo genere di make-up, un gloss potrebbe dare la sensazione di un qualcosa di appiccicoso sulle labbra, ma bisogna considerare che la consistenza di un lucidalabbra è sempre più densa e cremosa rispetto ad un rossetto tradizionale, e i suoi effetti sono evidenti. Altro inconveniente potrebbe risultare la presenza dei brillantini che, sebbene testati dermatologicamente, in alcuni soggetti potrebbero provocare delle lievi reazioni allergiche, quindi si consiglia di provare il prodotto prima di acquistarlo. Anche se comunque, è bene precisare, le eventualità sono molto limitate.
Il trend dell’ ultima stagione suggerisce di abbinare il gloss con lo smalto per le unghie e viceversa. Così per non farci trovare impreparate, Max Factor ha già pensato a una linea di smalti abbinabili alle tredici nuances della serie Silk Gloss.
Perchè il make- up non è mascherarsi, ma è una vera e propria arte!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.