Mederma gel proattivo: risultati discreti contro le cicatrici.

4 81

A tutti capita qualche piccolo accidente e si ritrova con qualche cicatrice in un posto magari molto visibile, oppure interventi chirurgici vari possono aver lasciato brutti segni, oggi è possibile attenuare i segni e le cicatrici. Il prodotto adatto a tale scopo è MEDERMA il GEL PROATTIVO che rende MENO VISIBILI LE CICATRICI. Mederma è un prodotto della casa farmaceutica MERZ ed è stato distribuito inizialmente negli Stati Uniti, ora distribuito su larga scala ed è arrivato anche in Italia. Bene specificarlo, le cicatrici non scompaiono, semplicemente risultano meno visibili. Si tratta di un prodotto clinicamente testato e la cui efficacia è comprovata proprio dal largo uso fatto prima che arrivasse in Italia, grazie ai suoi principi attivi riduce arrossamenti, dolore e prurito, la pelle resta morbida elastica e liscia.
PRINCIPI ATTIVI
I principi attivi su cui si basa questo prodotto sono ALOE VERA, pianta da sempre conosciuta per le sue proprietà naturali capaci di ridurre le cicatrici.

CEPALINA si tratta di un estratto dalla cipolla che ha un’azione antiinfiammatoria e antimicrobica ed è proprio grazie a questa funzione che le cicatrici non danno prurito e fastidio.
ALLONTOINA si tratta di un derivati dall’ossidazione dell’acido urico, oltre ad avere un potere disinfettante ha un alto potere idratante e aiuta a rendere la pelle liscia ed elastica.
INCI
Se quellis opra cono i principia ttivi, di seguito l’intero inci alla verità molto semplice ovvero tutti gli elementi che compaiono in questo prodotto. Aqua, peg-4, aloe, allium cepa bulb extract (estratto di cipolla o cepalina) Xanthan gum, allontoin, methylparaben, sorbic acid, parfum.

MODO D’USO
Per avere effetto MEDERMA GEL PROATTIVO deve essere utilizzato sulle cicatrici ormai chiuse. Va applicato al centro e massaggiato fino a completo assorbimento per migliorarne le funzioni, va utilizzato per due volte al giorno. Mederma funziona sia sulle cicatrici recenti sia su vecchie cicatrici, nel primo caso i risultati sono ben visibili già dopo 6 settimane, nel secondo caso invece ci vogliono mesi prima che i risultati siano apprezzabili.
Altri usi, oltre che sulle cicatrici derivanti da cadute oppure interventi chirurgici, Mederma gel proattivo può essere utilizzato sui SEGNI LASCIATI DALL’ACNE, anche in questo caso le proprietà idratanti e i principi attivi aiutano a rendere meno evidenti i segni.
Ulteriore utilizzo è sulle cicatrici lasciate dalla RIMOZIONE DEI TATUAGGI, anche in questo caso i risultati sono buoni anche in considerazione del fatto che si tratta di cicatrici poco profonde, ma spesso estese.
Infine molti utilizzano mederma anche sulle smagliature per i suoi poteri idratanti.
COSTO.
Mederma viene venduta in confezione da 50 gr e il costo è di circa 28 euro. Essendo un prodotto farmaceutico è possibile compararlo in farmacia.
Opinione
Altro prodotto presentato come miracoloso dalla pubblicità, ma, c’è sempre un ma! La pubblicità va seguita attentamente, non dice che le cicatrici scompaiono, dice solo che le stesse risultano meno visibili ed in effetti è proprio così, schiarite anche le più tenaci, ma il risultato finale dipende molto dalla situazione iniziale. Non spariscono del tutto, ma nelle zone “sensibili” con un buon correttore il risultato finale resta buono.
Per quanto riguarda le smagliature, è un uso “improprio” che è stato testato da alcune, se i risultati siano reali o dovuti a suggestione non saprei, è possibile che le smagliature rosse, quelle iniziali, grazie ai poteri idratanti del prodotto possano avere dei benefici. Tentar non nuoce.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

4 Commenti

  1. carmine mino perna dice

    Come nel titolo, vorrei sapere se il prodotto e tollerato su cicatrice al petto per un intervento di bypass e sulla coscia a causa dell’asportazione della vena safena. GRAZIE!!!

  2. Hanny dice

    Molto chiaro e onesto. In questo mondo di pubblicitá importantissimo!

  3. mary dice

    Ciao in questo sito c’è scritto tutto ciò che vuoi sapere sulle cicatrici ed anche di Mederma.

  4. Lory dice

    Vorrei sapere se sia testato sugli animali, non è indicato in modo chiaro. Chiedo inoltre se migliora tutto l’aspetto della pelle del viso (cicatrici, rossori, pori dilatati). Infine vorrei sapere se si può prendere il sole durante l’applicazione….

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.