“Medium” (serie tv)

0 2

La settima stagione della serie televisiva Medium, ancora inedita in Italia, ha visto il suo esordio venerdì 24 settembre 2010 sul canale americano CBS.
Anche nella settima stagione della serie (ideata da Glenn Gordon Caron) ritroviamo i protagonisti delle precedenti:
Allison Dubois (Patricia Arquette) nel ruolo della medium protagonista della serie

Joe Dubois (Jake Weber) nel ruolo del “paziente” marito della protagonista
D.A. Davalos (Miguel Sandoval) nel ruolo dello “scettico” procuratore distrettuale

I telespettatori americani hanno potuto assistere il cinque novembre 2010, in prima visione TV, al settimo episodio di quest’ultima stagione dal titolo “Native Tounge” ovvero “lingua madre”.

Questo episodio si apre con il sogno/premonizione della medium Allison Dubois, in cui un uomo visibilmente dai tratti caratteristici dei nativi americani, rientra nella propria roulotte e scivola a terra poiché trova il pavimento completamente cosparso di olio per motori. A quel punto un uomo vestito con una tuta simile a quella di un astronauta minaccia di ucciderlo dando fuoco alla roulotte a meno che non gli venga rivelato il luogo dove è nascosto qualcosa di cui solo loro sembrano essere a conoscenza. Anche dopo aver rivelato il suddetto luogo purtroppo per l’uomo, che si trova ancora sul pavimento, non c’è scampo.
Allison Dubois si sveglia di soprassalto così, con l’immagine di quell’uomo che muore nel rogo della sua roulotte.
Di fronte alle parole del marito, che in quel momento è nel letto con lei e cerca di tranquillizzarla, la medium realizza di non riuscire più a decifrare la lingua delle persone che sono intorno a lei.
Solo dopo il fortuito incontro con Jane Livingstone, una docente di antropologia della Mesa University, la medium apprende che l’unica lingua che riusciva a comprendere in quel momento era una lingua chiamata “Dinè” utilizzata dalla tribù dei Navajo (da qui il titolo dell’episodio “lingua madre”).
Ovviamente questo è solo l’inizio di un percorso che porterà la signora Dubois al centro di un’ indagine che le riserverà molti problemi e anche molte sorprese.

Anche questo episodio non tradisce le aspettative degli amanti del genere.
Ci troviamo di nuovo ad ammirare la tenacia ed il coraggio della protagonista, coraggio che la stessa dimostra nell’occuparsi di omicidi e nel convivere con incubi notturni e stranezze di ogni sorta, ma ci troviamo di fronte anche alla forza di una donna che deve comunque destreggiarsi al meglio tra il suo ruolo di moglie e quello di madre di due bambine.
Lo stesso plauso ovviamente è da attribuire anche al marito, Joe Dubois, spesso costretto a subire le stranezze della moglie e a mettere da parte il suo lavoro per sopperire alle improvvise assenze di questa nella vita
familiare.
L’episodio potrebbe inizialmente lasciare un po di amarezza nello spettatore perché questa volta la povera Allison viene illusa e tradita da quella che pensava fosse una vera amica ma poi fortunatamente c’è un finale a sorpresa che rende questo episodio a dir poco da non perdere!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.