Mercanteinfiera (fiera)

0 21

Mercanteinfiera è una mostra internazionale dell’antiquariato, ma anche di modernariato e collezionismo, che si tiene a Parma due volte l’anno, in primavera ed in autunno.
Con oltre mille espositori, la rassegna parmense, che vanta un pubblico variegato, costituito non solo dagli operatori del settore, ma anche da privati, semplici curiosi od appassionati e collezionisti, e’ una tra le più grandi ed importanti d’Europa.
Con l’edizione autunnale di quest’anno, dal 1 al 9 di ottobre 2011, si festeggiano i trent’anni della kermesse che, con il passare del tempo, conquista un successo sempre crescente.

La sede espositiva, che si estende per ben 60 mila metri quadrati di superficie, si trova nel nuovo quartiere fieristico di Parma, in viale delle Esposizioni n. 393 A, dove occupa quattro padiglioni (dal 2 al 5).
La mostra si presenta come un mondo fantasioso e variopinto, nel quale si può trovare un po’ di tutto: da preziosi oggetti di antiquariato ad originali articoli di modernariato, che siano essi arredi, soprammobili, tappeti, dipinti, argenteria, giocattoli, abiti ed accessori, tessuti, gioielli; e poi oggetti da collezione di tutti i tipi, libri, orologi, penne, dischi in vinile, fumetti.
La mostra è aperta tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.00.
Se arrivate a Parma in treno, per raggiungere la fiera e’ attivo, dalle 9:30 alle 19:30, un servizio di navetta, con partenze dalla stazione FS ogni 30 minuti e fermata nel centro storico di Parma, che vale comunque la pena di essere visitato.

Se, viceversa, giungete in auto, dovrete uscire al casello di Parma sull’Autostrada del Sole (A1), se venite dal sud; al casello di Parma ovest dell’Autostrada della Cisa (A15) se provenite da nord. Presso il quartiere fieristico potrete trovare un parcheggio con oltre 9.000 posti auto.
A Parma c’è anche l’aereoporto, che ha collegamenti diretti con Roma Fiumicino, Palermo, Catania, Londra (Stansted), Tirana. Di qui dovrete proseguire in bus per il centro città e prendere la navetta per la Fiera.
Per quanto riguarda il biglietto d’ingresso, il costo e
è di 10 euro se lo si acquista in biglietteria, 8 euro se lo si compra online sul sito ufficiale fiereparma. I ragazzi di età inferiore ai 14 anni, invece, se accompagnati da un adulto, entrano gratis.
Vi segnalo che, dal 1 al 4 dicembre, ci sarà un’edizione speciale di Mercanteinfiera dedicata al Natale: un’occasione da non perdere per entrare in modo originale nella magica atmosfera natalizia.
Per eventuali contatti:
SEGRETERIA FIERA
tel +390521996328
fax +390521996317.
Vi segnalo, infine, il sito www.mercanteinfiera.it, decisamente ben strutturato e completo. Qui, oltre ad una panoramica di presesntazione della kermesse, alla mappa del quartiere fieristico, alle indicazioni sulle prenotazioni alberghiere, potrete trovare informazioni sugli eventi collaterali, ed anche un’area dedicata agli espositori, con il form di iscrizione.
Visitate il sito, credo vi verrà la curiosità di andare a visitare la fiera di persona!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.