Mercedes Cla (auto)

0 1

Mercedes è un marchio automobilistico di grande prestigio internazionale, che da anni fornisce al mercato mondiale auto eleganti, lussuose e con una grande tenuta su strada. La sua fama viene riconfermata ogni volta che lancia sul mercato un nuovo modello. Anche nel caso della CLA non sembra aver deluso le aspettative degli acquirenti.

Mercedes CLA è la nuova accattivante auto proposta dalla casa automobilistica tedesca. Il modello è decisamente affascinante, connotandosi per la carrozzeria dai lineamenti sinuosi e per il dettaglio della finestratura laterale alta, come nei modelli di auto sportive. La CLA è una piccola ma imponente coupé a 4 porte, maneggevole ma di grande impatto. Nella schiera delle macchine Mercedes, essa si pone in linea con la precedente CLS, uscita nel 2003, della quale ricalca sia alcune caratteristiche estetiche sia qualche connotazione funzionale.

Il design della CLA si presenta come sportivo e dinamico, con cofano motore e mascherina del radiatore Matrix sul davanti e luce LED sui coprifari dietro. L’intera fiancata della Mercedes è segnata da 3 profonde linee che ne disegnano i tratti ed evidenziano le sue forme decise ma allo stesso tempo morbide.
Dal punto di vista interno invece, vanno analizzati i potenti motori. Vi è la possibilità di scegliere tra un motore diesel o uno a benzina. I motori diesel si presentano come Motori a 4 cilindri a iniezione diretta, che permettono una guida efficiente ed una velocità che può raggiungere i 230 km/h. Allo stesso modo i motori a benzina posseggono potenza ed efficienza, riuscendo finanche a ridurre emissioni e rumore degli stessi.
La Mercedes CLA viene lanciata con una serie di desiderabili comfort, come alcuni dettagli per migliorare l’abitacolo: ad esempio un pacchetto vani portaoggetti, un climatizzatore automatico, uno schienale del sedile posteriore ripiegabile e ribaltabile singolarmente, o anche uno sterzo multifunzione. Si aggiungono anche alcune innovazioni di tipo tecnologico, a partire dalla radio digitale sino al nuovo Sistema multimediale di navigazione che permette facilmente di collegarsi in rete.
La nuova serie CLA di Mercedes è disponibile in 3 diversi modelli: Executive, Sport e Premium. Tutte e tre le versioni hanno in comune i volanti multifunzione, i sedili sportivi e il vivavoce Bluetooth, mentre si differenziano per alcune caratteristiche tecniche.

Infatti la Executive presenta cerchi in lega da 17 pollici, un assetto Comfort, sedili in pelle ecologica Artico e un impianto a scarico celato. La Sport ha invece un assetto Sport, un doppio terminale di scarico a vista, cerchi in lega a 5 doppie razze e leva del cambio in pelle Nappa. Infine il modello Premium possiede cerchi in lega AMG a 5 doppie razze, un assetto sportivo ribassato, sedili rivestiti in pelle biologica Artico e un moderno sistema di assistenza al parcheggio con telecamera posteriore.
Il costo totale dell’auto non è irrilevante e parte da 29.900 euro sino ad arrivare ai 39 mila euro, a seconda del modello scelto e degli optional che si decide di inserire al modello base, per un auto che, però, pare valerli tutti.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.