MG.K VIS DI POOLPHARMA PER RECUPERARE LE ENERGIE

0 79

Sudorazione eccessiva, caldo, sforzi fisici possono minare l’equilibrio dei Sali minerali nell’organismo e provocare stanchezza, spossatezza. Per ovviare a questo problema oltre ad una dieta bilanciata ricca di liquidi e Sali minerali, vitamine e frutta può essere necessario integrare e un modo per farlo è l’uso di integratori specifici. Nella vasta gamma disponibile in commercio tra i migliori prodotti un posto di spicco ha MG.K VIS prodotto da POOLPHARMA.
Si tratta di bustine al gusto d’arancia che danno il giusto apporto di Sali minerali per ricominciare ad avere una condizione ottimale e sentirsi subito meglio.
Il prodotto è venduto in varie formulazioni, alcune specifiche per chi fa molto sport, ma qui voglio parlare del prodotto base.

Gli elementi principali che fanno di questo prodotto un ottimo mix, sono CREATINA, MAGNESIO e POTASSIO. La creatina aiuta soprattutto nello sforzo fisico ed in particolare ritarda la comparsa del senso di fatica e aiuta a recuperare la forma in breve tempo.
Il potassio regola il bilancio idrico del nostro organismo, viene perso con sudorazione, diarrea, vomito e la mancanza di questo elemento produce sonnolenza, stanchezza, aritmie.
Il magnesio è un vero e proprio toccasano perché è coinvolto in molti processi metabolici, come trasporto e utilizzo di energia, metabolismo e assorbimento di vitamine e calcio, aiuta la contrazione muscolare e la trasmissione degli impulsi nervosi.
Una carenza di magnesio inoltre accentua i sintomi della sindrome premestruale. In natura si trova in molti alimenti come ad esempio banane, legumi, latticini. I sintomi della carenza di magnesio sono stanchezza e spossatezza, come per il potassio molto magnesio viene perso con la sudorazione ecco perché gli integratori sono consigliati soprattutto in estate ed inoltre il fabbisogno aumenta durante gravidanza ed allattamento.

Ingredienti MG.K VIS: fruttosio, magnesio (citrato, gluconato, lattato) acido citrico, potassio citrato, creatina, aroma arancio , coloranti.
Come si può notare il magnesio è presente in tre forme e questo grazie al brevetto TRIO MIG®.
Questo prodotto ha però delle controindicazioni, infatti, il potassio ad elevate dosi può essere tossico per questo motivo è opportuno utilizzare il prodotto solo per brevi periodi e senza esagerare, solo sotto stretto controllo medico si può usare per periodi prolungati. Non deve essere usato in gravidanza ed allattamento se non prescritto.
Il prodotto è disponibile in due formati ovvero una confezione da 14 bustine che costa circa 10 euro oppure confezioni da 30 bustine al costo di circa 19 euro.
Deve essere assunto dopo averlo disciolto in un bicchiere d’acqua ed è senza glutine.
Da quest’anno però c’è anche una novità ovvero la formula POCKET STICK, bustine subito pronte da bere e che possono essere sempre portate in borsa. In questo caso è arricchito con TAURINA (tonificante ed antiossidante), ARGININA ( per difendere le difese immunitarie), ORNITINA elementi indispensabili a recuperare in fretta la stanchezza fisica e mentale ideale quindi per chi fa attività fisica o studia.. E’ possibile comprarlo in due gusti, arancia e limone. Una confezione da 12 bustine costa circa 13 euro.
Come per tutti gli integratori, si tratta comunque di farmaci anche se non è necessaria la prescrizione del medico e quindi non si deve mai esagerare e uso prolungato dovrebbe essere supportato da analisi cliniche di laboratorio volte ad individuare lo specifico quadro idrico e quindi a evidenziare carenze che necessitino di recupero.
Un prodotto consigliato ma con le dovute cautele, magari facendo qualsiasi domanda possa venire in mente al farmacista di fiducia.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.