Microgiochi (sito web)

0 2

Si può facilmente intuire che il sito microgiochi offre la possibilità di usufruire di alcuni giochi, questi possono essere scaricati oppure si può giocare senza scaricarli, ma direttamente dal sito, il tutto con il vantaggio di essere completamente gratuito.
Il sito appare di veloce navigazione e soprattutto molto semplice, è ben visibile uno spazio esplicativo dove vengono delineate le applicazioni necessarie per poter correttamente visualizzare i giochi ovvero Flash, Java e shockwave. Più in basso rispetto a questo riquadro vi è la possibilità di cambiare lingua quindi si tratta di un sito diretto non solo ai giocatori italiani, ma anche a giocatori di diverse parti del mondo.
La homepage, oltre questi dettagli per iniziare a giocare, contiene l’ indicazione delle varie categorie di giochi che si possono trovare e in particolare si nota che si possono scaricare giochi per bambini o giochi diretti alle ragazze, ma anche giochi in cui occorrono due giocatori, giochi di guerra, giochi di strategia, giochi di carte. Sotto questo schema con le categorie invece vi sono i link dei giochi più scaricati. La presenza su questo sito di giochi per bambini insieme a quelli per gli adulti può essere uno svantaggio perchè permette anche ai bambini di scaricare giochi che magari dovrebbero essere autorizzati solo ai maggiorenni, infatti, quando si comprano i giochi di solito sono indicate le fasce d’ età a cui sono diretti o consigliati e i genitori possono attuare un controllo maggiore, invece, attraverso internet e attraverso la gratuità, l’accesso è praticamente illimitato e questo può essere uno svantaggio e dovrebbe portare i genitori a vigilare maggiormente. In ogni gioco vi sono poi le istruzioni per poter giocare e la descrizione del gioco.

Tra le varie categorie ci sono oltre novemila giochi diventa quindi impossibile non trovare il gioco adatto a sé. Cliccando sulla categoria che più può interessare si apre una nuova schermata in cui sono elencati tutti quelli contenuti nella categoria. Di solito il sito viene aggiornato settimanalmente e quindi sono sempre disponibili nuovi prodotti. Scorrendo la pagina si possono trovare anche dei siti amici, ovvero dei siti simili al sito microgiochi. Tra questi c’è il sito “gioca gratis” in cui è possibile anche qui scaricare giochi gratis, anche in questo caso le categorie in cui è possibile scaricare i prodotti sono davvero notevoli, il sito appare però più sobrio e meno accattivante rispetto al primo, sono però presenti anche i punteggi realizzati dai vari giocatori e questo può portare il vantaggio di favorire la sfida, la competizione e il tentativo di raggiungere livelli sempre maggiori, quindi in questo senso può essere più accattivante anche se proprio ciò può portare lo svantaggio di creare una maggiore dipendenza.
Sicuramente il sito microgiochi offre il vantaggio del divertimento e quindi, soprattutto ora che ci sono le ferie estive per i ragazzi, vi è la possibilità di passare delle ore spensierate anche se è meglio evitare di passare delle intere giornate a giocare perdendo così il contatto con la realtà.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.