Micromax Q5fb (cellulare)

0 2

Questo cellulare denominato Micromax Q5fb è un Dual SIM con tastiera Full QWERTY che al momento è distribuito solo in India, quindi è improbabile vederlo a breve nei paesi europei, ma grazie ad internet è comunque possibile acquistarlo ad un prezzo non particolarmente alto, anche se difficilmente lo si pagherà 60 euro, ossia l’equivalente di circa 3.690 Rupie indiane.

Le misure del telefono in questione sono 115 x 62 x 12,5 millimetri, pesa 95 grammi ed ha una memoria interna pari a 15 MB, espandibile fino a 8 GB, è un GSM che è operativo sulle frequenze 900 e 1800 MHz, lo schermo da 2,2 pollici è di tipo QVGA a colori, con risoluzione di 340 x 220 pixel.

Essendo un Dual SIM permette di cambiare rapidamente scheda ed operatore, in questo modo si può anche risparmiare sulle chiamate ed utilizzare la compagnia più vantaggiosa, inoltre ha un altro aspetto positivo, grazie a questa tipologia di cellulare non è più necessario uscire di casa con due telefoni come ad esempio il sottoscritto sta facendo da diverso tempo, la praticità è quindi evidente.

Sul Micromax Q5fb è presente una fotocamera da 2 Megapixel con zoom ottico, ma ci sono anche una radio FM stereo, lettore MP3 e video player, la riproduzione musicale è affidata ad un amplificatore Yamaha, mentre la connessione è di tipo EDGE, non avrebbe sfigurato la HSDPA che è decisamente più veloce, il bluetooth è presente ma è assente il Wi-Fi, una mancanza che personalmente mi infastidirebbe parecchio.

La batteria è di tipo Li-ion da 1000mAh, garantisce una durata di circa 4 ore in conversazione che diventano però 180 se il telefono è utilizzato in modalità standby, una tempistica accettabile anche se non particolarmente brillante.

Il colore nero lucido rende il suo design elegante ed impreziosisce le sue linee, per certi versi assomiglia ad una calcolatrice di tipo moderno, i suoi tasti hanno una dimensione accettabile e quindi non dovrebbero creare dei problemi durante la digitazione; nella tastiera c’è anche una funzione per l’accesso immediato ai principali social network o servizi di messaggeria instantanea.

Ma dal nome di questo telefono si intuiscono subito un paio di cose, la prima è che sembra il successore del modello Q5, la seconda è che strizza decisamente l’occhio a Facebook ed infatti permette l’accesso diretto grazie ad un tasto dedicato.

E’ un modello che ha alcuni pregi ma anche altrettanti difetti, o meglio mancanze, questo mi impedisce di assegnargli un voto particolarmente alto, lo promuovo ma con una sufficienza risicata, inoltre non so quanto possa essere affidabile, personalmente preferisco fidarmi di altre marche più conosciute e che mi danno quindi più garanzie, ciò non toglie che sia un cellulare interessante.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.