I migliori ristoranti messicani a Catania

0 1

A Catania ormai da qualche anno sono sorti moltissimi ristoranti etnici, dal cinese al brasiliano, dal messicano al giapponese, dall’indiano al francese. Si tratta di ristoranti frequentatissimi sia dai giovani che dai meno giovani che in particolare nel fine settimana si recano numerosi a gustare questi piatti etnici. Oggi in particolare voglio parlarvi dei migliori ristoranti messicani presenti nella città di Catania. Il primo ristorante messicano che voglio proporvi è Decò, si trova a Nicolosi paesino alle pendici dell’Etna distante da Catania meno di 20 km. Il Decò non è un ristorante grandissimo però è molto accogliente e soprattutto nel fine settimana conviene prenotare o recarsi sul posto almeno due ore prima se non si vuole rischiare di trovare tutto occupato. Al Decò è possibile gustare i principali piatti della cucina messicana, dalla fajita al burrito, dalle tortillas ai jalapegno. Vi consiglio di ordinare la sangria, per chi non lo sapesse è il vino con la frutta, che viene preparata ogni giorno e ha un gusto unico. I prezzi dei piatti messicani serviti al Decò sono molto abbordabili e le porzioni molto grandi. Pensate che il prezzo di un piatto non supera i 12 euro e ci possono benissimo mangiare anche due persone. Un’unica nota negativa del ristorante messicano Decò e che in estate non ha una terrazza estiva, però dopo aver cenato è possibile fare una bella passeggiata rinfrescante e rilassante nella piazza antistante il locale. Per quanto riguarda il parcheggio, il Decò non dispone di un posteggio privato, però si riesce facilmente a trovare posto nelle via limitrofe.
Un altro ristorante messicano presente a Catania che voglio suggerirvi è il Carlitos. Questo locale si trova in pieno centro storico(alle spalle del meraviglioso Castello Ursino). Anche al Carlitos vengono serviti tutti i principali piatti messicani a prezzi modici (i prezzi per un piatto oscillano dagli 8 ai 15 euro) e anche le porzioni, come al Decò, sono molto abbondanti. Se volete mangiare al Carlitos, vi consiglio di farlo il giovedì in quanto a partire dalle 19 ha inizio l’aperitivo a base di cibo messicano. Pagando solo 10 euro si ha diritto a una bibita a scelta (alcolica o analcolica) e a consumare l’aperitivo (è possibile riempire il piatto tutte le volte che si desidera). A partire dalle 22 si continua la serata con sangria e musica dal vivo. Una piccola pecca di questo ristorante messicano è che trovandosi in pieno centro, soprattutto durante il fine settimana, si ha molta difficoltà a trovare un parcheggio.
Infine, un ultimo ristorante è Yoghi e Boboo sempre in pieno centro di Catania. In questo caso, si tratta di un ristorante multietnico all’interno del quale è possibile gustare piatti provenienti da ogni parte del mondo, fra cui anche deliziosi piatti messicani. Il ristorante Yoghi e Boboo è aperto tutti i giorni eccetto il martedì sia a pranzo che a cena. I prezzi dei piatti oscillano fra i 10 e i 12 euro.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.