MOA CASA 2011 (mostra di arredo e design)

0 2

MOA CASA è la fierda dedicata all’arredo ed al design,curata dalla Cooperativa Moa, interamente composta da soci che dal 1977, anno di fondazione, operano nel settore arredamenti
Presso la fiera si avrà la certezza di trovare espositori qualificati, selezionati in maniera accurata per garantire mobili ed arredi di livello e di tendenza.
MOA CASA è da sempre alla ricerca di nuove soluzioni, di arredamenti innovativi, con grande attenzione per il design e per la cura dei particolari.

L’evento, organizzato presso la Fiera di Roma, è facilmente accessibile tramite autobus da Fiumicino con la linea Cotral W0001, in treno, metropolitana e dispone inoltre di cinquemila posti auto.
Per chi scegliesse di arrivare in aereo, Fiumicino sarà collegata con la fiera da autobus, treni e taxi.
L’evento durerà da Venerdi 28 Ottobre a Lunedi 7 Novembre e l’inaugurazione avrà luogo alle ore 16:00.
L’orario di apertura è 16:00-21:00 per i giorni feriali e 10:00-20:00 per festivi e prefestivi; vi sarà anche un’apertura straordinaria, infatti il 31 Ottobre ed il 7 Novembre la fiera sarà aperta dalle dieci del mattino alle otto di sera.

Dal Lunedi al Venerdi l’ingresso è gratuito mentre nel week-end il costo del biglietto sarà di sette euro.
La fiera è divisa in quattro padiglioni: due di arredamento, uno dedicato a cucine e bagni ed uno ai complementi.
Una comoda novità per i visitatori, è il servizio di baby parking gratuito, dall’apertura fino a mezz’ora prima della chiusura della fiera.
I materiali pregiati della tradizione italiana si sposano in questa fiera con le geometrie essenziali del design piu innovativo; il futuro entra cosi in salotto e camera da letto, con armadi a scomparsa, poltrone che si trasformano in letti per vivere in comodità anche spazi meno ampi.
In cucina, elettrodomestici all’avanguardia completano gli arredi e l’uso classico del legno è accompagnato da materiali solitamente usati nell’edilizia, come la kerlite, che garantisce un solido effetto cemento.
Per gli spazi piu piccoli l’attenzione si concentra sulla ricerca del dettaglio, con arredi dai colori vivaci e dalle forme inconsuete che personalizzano l’ambiente rendendolo unico.
Grande attenzione è dedicata ai materiali rinnovabili ed al consumo responsabile, inoltre l’evento ospita associazioni umanitarie no-profit e aziende biologiche, coniugando design e solidarietà. Nel padiglione 2 saranno presenti alcuni lavori di Officina Materica, il movimento fondato da Orlando e Di Nardo, i due artisti autori di Ipocentro, opera materica di sabbia, legno e colore, ispirata dal terremoto che ha colpito L’Aquila.
Il MOA CASA è quindi il frutto di un lavoro costante, teso a promuovere le attività commerciali, tramite mostre come questa, garantendo qualità e controllo dei prezzi, promuovendo il design con una particolare attenzione al rispetto dell’ambiente.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.