Moby lines (navi e traghetti)

0 4

Il sito internet Moby.it della società di navigazione Moby lines, che organizza servizi di traghetti per la Sardegna, la Corsica e l’isola d’Elba, offre diverse ottime occasioni per acquistare biglietti a prezzo scontato. Il sito internet prevede anche la possibilità di prenotare, pagare e stampare i biglietti online, permettendo un notevole risparmio di tempo.

Tra le pubblicazioni di offerte più interessanti di Moby lines ci sono i trasferimenti verso la Sardegna nel mese di Luglio che vanno dai 30,53 euro circa dei giorni di minor affluenza per arrivar ad un massimo di 53, 23 euro per persona nei momenti di inizio dei weekend.

I prezzi dei passaggi sono consultabili attraverso un comodo calcolatore online di preventivi che evidenzia anche il prezzo più basso per il periodo selezionato, per il tipo di servizio e per la tratta di navigazione richiesti. Selezionando le diverse opzioni, il calcolatore online fornisce automaticamente il costo del passaggio per due passeggeri, o più, e per il trasporto dell’automobile. Prevedere il pagamento anticipato del biglietto è uno svantaggio di questo sistema di prenotazione che va a scapito del passeggero anche se compensato dalla possibilità di scegliere prezzi davvero convenienti.

Anche l’evidenza in prima pagina delle migliori offerte per le tratte principali effettuate dalla compagnia di navigazione è un ottimo servizio che permette ai turisti di valutare con un largo anticipo le possibilità di viaggio nei periodi in cui il biglietto è meno costoso. Però più si è vicini alla data di partenza, più è difficile trovare disponibilità nelle date di viaggio dai prezzi più scontati.

Sono interessanti anche prezzi dei passaggi dei traghetti tra il porto di Piombino e l’isola d’Elba. Il tipo di trasporto potrebbe essere definito quasi di linea dato il numero di partenze, più di 30, e ritorni che sono a disposizione giornalmente dei turisti, Si parte da un minimo di 10 euro a persona per tratta di navigazione e anche in questo caso il biglietto è acquistabile online ed è sufficiente presentarsi all’imbarco con la stampata di conferma del pagamento e il codice fornito dal sito internet almeno 90 minuti prima dell’imbarco per partire con la corsa prescelta. Un peccato che offerte in promozione per chi viaggia con il proprio veicolo siano nascoste. Infatti, dopo aver scrollato la pagina casualmente per più volte di possono trovare al best offer, per chi imbarca la propria auto, la best moto, per chi non vuole separarsi dalle sue due ruote, la offerte per i camper le roulotte e i furgoni e la promozione Pex per veicoli lunghi fino a 5 metri.
Fra le notizie un po’ nascoste dallo scroll della pagina ci sono anche le condizioni che disciplinano queste offerte, anche se il sito internet della Moby lines si può definire davvero completo, comodo e funzionale nei servizi offerti, e include anche la versione tradotta in 4 lingue europee oltre allo spazio destinato alle agenzie turistiche che possono chiedere l’abilitazione e l’applicazione di condizioni particolari.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.