Mondo Convenienza (recensione)

3 6

“Mondo Convenienza, la nostra forza è il prezzo” così recita lo slogan pubblicitario di Mondo Convenienza ed effettivamente i prezzi di molti articoli sono concorrenziali anche nei confronti di altri competitors come ad esempio “Mercatone Uno”.
Chi è alla ricerca di mobili low cost può trovare in Mondo Convenienza gli articoli giusti e può toccarli con mano nei diversi negozi presenti nel territorio nazionale, le esposizioni si trovano in strutture di grandi dimensioni, ben ordinate e facili da visitare, lungo il percorso si trovano diversi ambienti arredati (cucine, soggiorni, camere da letto, camerette per bambini ecc.), anche il personale è solitamente ben disposto e gentile, nel caso poi in cui si debbano acquistare degli arredamenti complessi come la cucina vengono fatte delle simulazioni con il pc e una volta che si è trovata la giusta combinazione, al cliente viene consegnato il progetto informandolo anche dei tempi di consegna previsti.
Negli ultimi anni Mondo Convenienza ha migliorato l’assistenza postvendita, per esempio l’acquirente di una cucina è assistito passo dopo passo dalla progettazione al montaggio compreso l’invio di un idraulico incaricato di effettuare gli allacci.

Se questi sono gli aspetti positivi che meritano di essere segnalati dall’altra parte bisogna essere consapevoli che molti dei mobili venduti da Mondo Convenienza sono mobili adatti a chi vuole cambiare spesso arredamento, tuttavia oltre ai mobili in truciolato Mondo Convenienza ha in catalogo anche quelli in legno massello sempre comunque venduti a prezzi concorrenziali come ad esempio la cucina modello Giorgia, una cucina funzionale completamente in legno che da un senso di calore e che fa la sua bella figura!
Le ante e il pannello interno sono in legno massello ed è pssibile personalizzare la composizione scegliendo tra diverse soluzioni di decoro. Anche il costo è contenuto, la composizione tipo che copre una parete standard costa 1620 euro.
Sempre tra i mobili di qualità, si segnalano quelli in arte povera come la credenza a 4 ante interamente fabbricata in legno massello e venduta a 720 euro e che può essere confrontata con la vetrina a tre ante in arte povera proposta da Mercatone Uno a 549 euro, confrontando i due modelli quello di Mondo Convenienza è più adatto per essere collocato in una cantinetta o in una taverna, mentre quello del Mercatone Uno è senza dubbio più elegante, i particolari sono più curati ed è indicato anche per arredare un soggiorno.

Prezzo: Dipende dagli articoli, bisogna aggiungere l’8 per cento per montaggio e trasporto calcolato sul prezzo totale dei beni acquistati. Alcuni servizi come l’idraulico hanno dei prezzi convenzionati, tutte le informazioni sono presenti nel sito di Mondo Convenienza.

Svantaggi: Non rilevati

Vantaggi: Prezzi concorrenziali se confrontati con altre organizzazioni che vendono mobili a basso costo, personale disponibile, puntualità nella consegna, possibilità di acquistare online, numero verde dedicato, assistenza postvendita accurata, numerose offerte periodiche presenti in catalogo.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

3 Commenti

  1. Alfonso dice

    Buongiorno
    Io non consiglio di comprare le cose da mondo convenienza, in quanto difettose e per sostituirle non danno assistenza.
    Io ho comprato un letto (emolte altre cose) la rete dopo 1 anno si è guastata, difettosa, ho traslocato ma si sono rifiutati di fare la sostituzione presso il nuovo indirizzo oppure far in modo che io potessi ritirarla a un punto vendita Mondo convenienza a me comodo.
    Inoltre ho preso la cucina e l’alazatina 3 volte me l hanno consegnata rotta.
    dopo questa esperineza non lo coniglio a nessuno.
    Ora sto arredando la nuova casa ma ci sto lontano da Mondo convenienza visto come trattano i clienti post vendita.

  2. marzia dice

    ho acquistato una camera da bambini con armadio e 2 letti piu uno a scomparsa da subito ho avuto problemi con gli operatori del montaggio gli sportelli degli armadi erano tutti sbagliati con maniglie posizionate non assimmetriche ma riconosco che avendo fatto presente il fatto hanno risolto il problema riparando ma il fattore negativo e’ la qualita’ :ho speso 3.600 euro credendo che fosse di qualita’ma da subito sono iniziate le rotture:spondina non incollata che si smonta in continuazione,sportello dell’armadio che si e’ sbriciolato la formica dove e’ avvitata la cerniera che permette il movimento dell’anta ,sponda del letto puntata solo con 2 viti quindi cascata e rovinata e dove crano le viti si e’ formato un buco….sono veramente arrabbiata per la mancanza di qualita’ della mercie e spero che altra gente non commetta il mio stesso errore

  3. Davide R dice

    MI hanno montato una cucina tutta sbagliata, hanno sbagliato non so quante volte il top, aspetto da un mese con la cucina tutta aperta e inutilizzabile. Alla fine gli ho fatto causa. ASSOLUTAMENTE DA EVITARE, ANDATE DA UN’ALTRA PARTE!

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.