Motorola CLIQ 2 (smartphone)

0 2

Tra i nuovi cellulari modello smartphone in commercio, il Motorola Cliq 2 si presenta come un vero e proprio concentrato di tecnologia. Questo cellulare monta il sistema operativo Android, un famoso sistema molto flessibile e dalle grandi funzionalità. Il sistema operativo Android è preferibile al classico sistema di default motorola (diciamo è come il symbian presente nei Nokia) perchè è compatibile con molte applicazioni e giochi e sopratutto è possibile aggiornarlo periodicamente da internet. Premesso quindi che il motorola Cliq 2 ha uno dei migliori sistemi operativi per cellulari di ultima generazione, passiamo all’analisi del prodotto. Esteticamente il cellulare presenta un grande schermo touchscreen da 3.1 pollici, una tastiera QWERTY estraibile lateralmente e, nella parte posteriore, una grande fotocamera da 5 megapixel. Cliq 2 è sottile ed elegante e il suo design fa di esso uno smartphone destinato sia a un pubblico maschile che femminile. Le rifiniture lo rendono molto elegante e può essere utilizzato sia dai business man sia come accessorio elegante femminile. La gomma presente nella parte posteriore del cellulare permette una grande aderenza alla mano e quindi riduce il rischio che vi scivoli dalle mani.
Passiamo ora ad esaminare le principali caratteristiche hardware:
– Display touchscreen da 3.1 pollici con risoluzione 320 x 480 pixel;

– Supporto rete 3G, HSDPA, Wi-fi e Bluetooth;
– Processore da 528 MHz;
– Memoria Ram da 256 Mb;
– Memoria fisica ROM 512 Mb ed espandibile con micro SD fino a 16 GB;

– Fotocamera da 5 Megapixel con flash per scattare fotografie anche in scarse condizioni di luminosità;
– Antenna GPS integrata;
– Lettore multimediale di video e musica;
– Giochi in java;
– Supporto per la navigazione in internet.

Motorola CLIQ è quindi un cellulare di alta tecnologia, indispensabile per chi lavora o ama navigare sulla rete ovunque si trovi. Grazie al sistema Android, è possibile installare tantissime utility e accessori come ad esempio un buon navigatore satellitare da abbinare al GPS già integrato oppure un browser internet come Opera Mobile per navigare sulla rete in tutta tranquillità. Con CLIQ è possibile anche accedere ai principali social network e tramite appositi programmi, ad esempio Nimbuzz, è possibile chattare e comunicare con i propri amici gratuitamente attraverso internet. Tutte le operazioni sulla rete mobile hanno un costo che dipende dai pacchetti di dati trasferiti, per questo è consigliabile un abbonamento internet con canone periodico.

Sul Motorola Cliq 2 è preinstallato Google Maps per la navigazione satellitare, inoltre oltre al ricevitore gps classico è presente il nuovo sistema A-gps, che permette di trovare subito il collegamento ai satelliti a patto che si disponga di una connessione ad internet.

Il prezzo per questo cellulare non è stato ancora definito per il suo commercio in Europa perchè è stato presentato da meno di un mese al mercato internazionale, tuttavia secondo alcune indiscrezioni, in India il prezzo sarebbe di 14000 rupie, ossia 230 euro.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.