Motorola Droid RAZR (smartphone Motorola)

0 0

Con il nuovo smartphone RAZR, la Motorola cerca di tenere il passo delle altre case produttrici di telefoni, già affermate nel mondo della telefonia mobile.
Vediamo nello specifico le caratteristiche del nuovo prodotto Motorola.

DESIGN
Analogamente ai modelli precedenti, il nuovo RAZR presenta una linea molto sottile: ha uno spessore di soli 7 mm, una lunghezza di 130 mm e una larghezza di 68 mm. Il peso è di 137 gr.
Nonostante lo spessore molto ridotto, il cellulare è rivestito da un materiale che lo rende resistente ad eventuali rotture; anche il display è rivestito di materiale trasparente che, oltre a proteggerlo da eventuali urti e dal segno delle dita, rende migliore la visibilità della schermata.
Per rendere ancora più efficiente la sicurezza, la Motorola ha inserito un sistema anti-spruzzo che protegge il telefono da pioggia, caffè e altri liquidi che possono danneggiarlo.

DISPLAY E FOTOCAMERA
Lo schermo del nuovo RAZR è di 4,3 pollici, ha la modalità touch-screen e una risoluzione da 960×540 pixel.
Inoltre la tecnologia Super AMOLED permette la visione dei file multimediali in alta risoluzione e annulla l’effetto sfocato causato dal movimento durante l’esecuzione di una foto: in questo modo le immagini scattate saranno sempre nitide e non sarà omesso nessun dettaglio.
La fotocamera posteriore è di 8 megapixel con flash LED integrato, zoom 8x e permette la registrazione di video Full HD 1080 p.
È presente anche la fotocamera frontale, la cui risoluzione è di 1,3 megapixel.

SOFTWARE
Sullo smartphone è stato montato un processore dual-core da 1,2 GHz ed una memoria RAM da 1GB.
La memoria interna è di 16 GB, ma può essere estesa fino a 32 con l’inserimento delle memorie esterne microSD.
Ha una tecnologia che supporta la connessione in Wi-Fi e anche quella dati tramite reti 3G e 4G.
Il sistema operativo è Android 2.3.5 ed è possibile la visualizzazione di contenuti multimediali tramite Adobe Flash Player.
Ha una batteria da 1780 mAh che garantisce un’autonomia continua fino a 600 minuti e una durata in modalità stand-by sino a 324 ore.

APPLICAZIONI
Oltre al lettore multimediale che permette di usare il telefono come riproduttore di canzoni e video, nel RAZR sono presenti altre applicazioni native.
Fra questi troviamo la versione mobile Youtube, il quale permette di ricercare rapidamente video senza dover ricorrere alla navigazione sul browser, e i vari servizi offerti da Google sui dispositivi Android.
Google Calendar consente di avere un’agenda elettronica sul proprio telefono e Google Mail permette l’accesso rapido all’account di posta elettronica.
Grazie a Google Maps e Google Maps Street View, l’utente può usufruire di un sistema di navigazione (supportato dall’integrazione del GPS nel telefono), che si basa sull’archivio delle mappe di Google.
È presente anche Google Search Voice con il quale è possibile effettuare delle ricerche o delle azioni, come per esempio chiamare un contatto, tramite l’uso della propria voce.
Ovviamente è consentito scaricare ulteriori applicazioni dal Market di Android.

PREZZO
Il prezzo di mercato di questo telefono è di 599 euro e si può acquistare tramite gestore telefonico, in un negozio di elettronica oppure on-line.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.