Motorola Milestone 2 (cellulare)

1 1

Vi siete mai chiesti cosa fa di uno smartphone un ottimo prodotto? Provate un pò a riflettere:sistema operativo intuitivo e veloce , connettività wifi e bluetooth , gps integrato,buona fotocamera con flash, video in alta risoluzione , memoria capiente e scusate se abbiamo tralasciato qualcosa .
Che ne dite se a tutte queste caratteristiche aggiungiamo l’ esperienza di una grande azienda e l’ affidabilità super di un prodotto costruito con cura maniacale in tutti i suoi minimi particolari ?
Se tutto ciò vi aggrada , il nuovissimo Motorola Milestone 2 potrebbe fare davvero al caso vostro.

Ma bando alle chicchiere , passiamo subito ad un’ analisi più completa ed oggettiva :
il Motorola Milestone 2 è uno smartphone GSM Quadband e HDSPA , dalla forma squadrata e avente dimensioni 60.5 x 116.3 x 13.7 mm .
Il suo design è molto sobrio ed elegante : la parte frontale è occupata dallo schermo full touchscreen da 3,7 pollici,mentre facendo scorrere lateralmente il telefono scopriamo che incorpora una comoda tastiera QWERTY con la quale scrivere velocemente le proprie mail ed i propri SMS.
Sul retro troviamo l’ obiettivo della fotocamera da 5 megapixel,non eccezionale in quanto a qualità di immagine ma che integra un utile doppio flash LED e autofocus per scattare in ogni condizione di luminosità,anche nel buio più assoluto.

Davvero notevole è il sistema operativo,l’Android by Google versione 2.2:veloce , funzionale , ricco di applicazioni e di personalizzazioni,il tutto condito da una intuitività eccezionale che permetterà anche a chi acquista per la prima volta uno smartphone di sentirsi subito a proprio agio.
Passando alle altre caratteristiche,il Motorola Milestone 2 integra un discreto player multimediale che riproduce numerosi formati diversi,dagli MP3 ai video in HD.
A tal proposito ricordiamo come sia possibile registrare video in alta risoluzione con la fotocamera integrata,e caricarli direttamente sui social network in maniera semplice e veloce.
La connettività non presenta alcuna pecca : Bluetooth 2.1 , Usb , wireless , internet veloce con l’HDSPA,e per finire l’ antenna GPS integrata che grazie all’ aiuto di Google Maps vi porterà curva dopo curva alla destinazione scelta .
Unico svantaggio appare forse la poca durata della batteria quando molte applicazioni sono in funzione.Comunque questo non inficia minimamente il giudizio finale , dato che il Motorola Milestone 2 appare sotto tutti gli altri aspetti un ottimo prodotto.
Confrontato infatti con un diretto rivale come il Samsung Omnia HD , se da un lato ha un display meno nitido e luminoso nei colori,dall’ altro offre una resistenza dei materiali che non si può eguagliare.
Il prezzo inoltre di soli 400 euro invoglia subito all’ acquisto e ci fa propendere per consigliarlo a tutti gli amanti dell’hi-tech.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. Daniele dice

    Mi diresti gentilmente dove hai trovato il milestone 2 a soli 400 euro? Ti ringrazio

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.