Multicentrum integratore: energia a portata di mano

0 4

La vita quotidiana ci espone di continuo a stress di ogni genere e ad un’alimentazione squilibrata dove spesso si saltano i pasti o gli stessi sono poco consoni a stabilire un CORRETTO APPORTO DI SALI MINERALI E VITAMINE. Questo provoca uno stato di malessere generale e stanchezza nonché difese immunitarie indebolite. Per ovviare a questo tipo di carenza che alla lunga può molto pesare, è possibile utilizzare degli integratori specifici. Uno dei migliori in commercio per l’apporto vitaminico e per la diversità di elementi apportati è MULTICENTRUM.
In particolare nel momento del lancio sul mercato era prevista un’unica formula indicata per tutte le esigenze, con il tempo la gamma di scelta è stata diversificata per venire incontro alle esigenze di tutti in base alla fase della propria vita e alle carenze specifiche che possono insorgere infatti le esigenze vitaminiche di un bambino non sono le stesse dell’adulto e l’età fertile per la donna richiede apporti diversi rispetto all’uomo. Di seguito l’elenco dei vari prodotti disponibili.
MATERNA; ideale in gravidanza ed allattamento contiene le giuste quantità di ferro, vitamine fluoro iodio e zinco per uno sviluppo sano del feto/neonato.

MATERNA DHA arricchito con omega 3
BABY (1-6 ANNI) in polvere solubile in yogurt o succo di frutta;
JUNIOR (4-12 ANNI) specifico per i bambini dai quattro anni in su che spesso saltano la colazione e non mangiano sufficienti quantità di frutta e verdura. Per venire incontro ai gusti dei bambini è disponibile al lampone e limone;
UOMO con vitamine del gruppo B e Magnesio per mantenere la salute del cuore;

SELECT 50+ Ricco di luteina che protegge gli occhi, con una concentrazione maggiore di vitamina B antiossidante e un apporto minore di vitamina A e ferro meno utili in questo periodo;
DONNA arricchito con ferro per contrastare gli effetti delle perdite ematiche dovute al ciclo, acido folico che aiuta a combattere la stanchezza e calcio per mantenere la giusta struttura ossea;
CARDIO arricchito con steroli vegetali aiuta a mantenere il cuore sano grazie al controllo del colesterolo attuato appunto attraverso gli steroli vegetali.
OPINIONE PERSONALE
Dal punto di vista pratico questo prodotto è adatto soprattutto al cambio di stagione e in particolare quando finite le ferie si deve ritornare a ritmi di lavoro particolarmente pesanti, scuola, correre ai vari appuntamenti e la stanchezza può farsi sentire in modo pesante. Già dopo qualche giorno di trattamento si nota uno stato di benessere e forza maggiori e si riesce ad affrontare la vita anche con più ottimismo. E’ stato dimostrato infatti che ridotti apporti vitaminici portano uno stato di malessere generale tale da influire negativamente anche sull’umore quindi davvero consone le pubblicità che fanno vedere soggetti felici dopo aver preso degli integratori vitaminici.
Come per tutti gli integratori questi non devono essere considerati sostituti di un’alimentazione sana ed equilibrata, vanno presi più volte nell’arco di un anno ma sempre per brevi cicli e non c n un uso quotidiano fuori misura.
COSTO
Il prodotto a seconda dei tipi è disponibile in bustine o compresse e il costo varia dagli 11 euro ai 18 euro in base alla tipologia, ad esempio prezzo maggiore per multicentrum cardio, materna e baby.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.