Natale accompagni (evento)

0 3

natalLa nostra società ci vede spesso in ruoli complessi, che ci causano solitudine. Non ci si riesce a costruire un nucleo familiare, o si abita lontani da casa. Insomma per tanti motivi si può finire soli sotto Natale. Come fare per poter evitare di passare le feste natalizie da soli in casa? Ecco qualche consiglio utileche può darvi l’energia per rimettervi in carreggiata ed evitare di restare soli.

Natale è un momento in cui la voglia di stare insieme, non aumenta solo in voi che siete solo, ma anche in tanti altri. Contattate un amico con cui avevate litigato, fate pace e decidete di vedervi a Natale. Un parente con il quale si è lasciato qualche conto in sospeso, può aprirvi la porta, se vi chiarite. Insomma, approfittate di quest’occasione non solo per stare in compagnia ma anche per recuperare rapporti familiari che si sono persi o amicizie che si sono slacciate per eventi stupidi. Non importa tanto avere ragione e non potrete mai convincere tutti. E’ importante essere umili e aprire le porte del proprio cuore.

Organizzate voi una festa di Natale. Una delle cose che spesso non piace del Natale è la quantità immensa di mangiare che deve essere comprato, le pulizie da fare a casa e il fatto che spesso si abbia a che fare con tanti ospiti rumorosi. Ma se l’alternativa è un Natale da solo, potete benissimo organizare un party di Natale, invitando amici o parenti e parenti di amici anche. Insomma, aprite la vostra casa a chiunque voglia esserci che ritenete caro. Cucinerete voi, metterete poi voi apposto: insomma, vivrete lo spirito del Natale e anche sarete in compagnia: quale migliore compromesso?

Esistono poi tante feste di Natale organizzate per altre persone sole. Vincete l’imbarazzo, la diffidenza e quel po’ di tristezza che vi tiene a casa e andateci. Conoscerete tante persone che non vi giudichereanno perché nella stessa situazione vostra, o anche peggiore. L’importante è non credere mai di essere colui o colei che sta peggio, perché c’è sempre qualcuno che sta peggio o che sta meglio. Senza giudicare, potrete non solo mangiare assieme a qualcuno un bel piatto di Natale, ma anche conoscere qualcuno e magari poterlo portare sotto al vischio.

Se abitate in grandi città, vengono spesso organizzate nei ristoranti delle serate nel giorno di Natale dove si può stare in compagnia e si può fare conoscenza: l’importante è che sappiate armarmi della vostra migliore faccia, smettiate di essere negativi e vi apriate alla magia del Natale che può farvi un regalo inaspettato proprio mentre voi credevate che sarebbe andato tutto male. Abbiamo sempre la possibilità di farci valere: mostriamoci positivi, forti e combattivi. Alle persone piacciono coloro che non hanno sempre iol muso lungo e al contrario sanno ravvivare l’ambiente senza però finire per diventare dei pagliacci e quindi non essere presi sul serio. Tirate il meglio di vuoi fuori: un bel taglio ai capelli, vestito nuovo e scarpe pulite e ovviamente barba fatta. Siate irresistibili.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.