Navigon 8110: il navigatore Top in casa Navigon

0 2

Il Navigon 8110 è un top di gamma della casa tedesca, che mira con questo modello più sulla qualità che sull’estetica. l’8110 presenta infatti uno schermo da 4.8 pollici, con una risoluzione 480×272 ed un formato da 16:9. Il peso non è di certo tra i più bassi, 265 gr. ma la sensazione tra le mani è di solidità. Inoltre è apprezzabile l’ampio case in alluminio satinato.

Una volta montato in auto, grazie anche al solido supporto da viaggio che si trova nella scatola, si potrà fin da subito apprezzare l’ampiezza del display, che presenta una chiara visibilità e numerose indicazioni extra che non interferiscono con la navigazione.

Per quanto riguarda gli accessori, oltre al supporto per auto è possibile trovare nella confezione un cavo USB, una custodia, un caricatore per auto e svariati adesivi per avvertire eventuali ladri che il navigatore presenta un codice di sicurezza e che dunque, una volta rubato, non potrà essere utilizzato in assenza di questo.

Decisamente ottimo il software, che presenta una RAM da 128 MB ed un processore da 533 Mhz, il che evita rallentamenti di ogni sorta e garantisce una costante fluidità d’uso. Il ricevitore GPS è ovviamente integrato e sfrutta le mappe di 39 paesi, con un segnale ottimo sia in città che nei piccoli centri abitati (anche dove la natura ostacola la ricezione).

Decisamente utili le opzioni offerte da questo navigatore, come ad esempio il bluetooth integrato, che consente di far interagire al meglio il navigatore ed il proprio telefono, consentendo di chiamare ed interagire con i propri contatti in rubrica. Interessante anche la Reality View Pro, che consente al guidatore di visualizzare le strade e gli incroci come sono nella realtà, con tanto di disegni (realistici) dei segnali stradali presenti sul posto. Ottimo anche l’Assistente di Corsia, che giunge in soccorso dell’autista quando, in avvicinamento ad un’uscita segnalata dal navigatore, si è incerti su quale corsia scegliere (nel caso in cui ci si trovi a dover fare i conti con svariate corsie parallele. Simile a Reality View Pro almeno nel concetto generale, abbiamo anche Panorama View 3D, che permette di visualizzare gallerie, edifici, monumenti e altro ancora, aiutando soprattutto i turisti ad orientarsi al meglio in città sconosciute. Infine, dando uno sguardo al futuro, il Navigon 8110 presenta la funzione Riconoscimento Vocale Pro, che consente di interagire con il sistema vocalmente, e quella Predizione del traffico, che sfrutta i servizi via radio e prevede code e ingorghi grazie all’antenna per il TMC.

Il costo del Navigon 8110 è di 400 euro, il che non dovrebbe stupire chi è abituato all’acquisto di prodotti top di gamma, ma può far risultare questo navigatore al di fuori delle possibilità di molti.

 

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.