Neutrogena (cosmetici)

1 18

Il marchio Neutrogena, contraddistinto dal tipico logo della bandierina norvegese, è un leader nel settore delle creme idratanti.
In realtà, anche se si è portati a pensare ( guardando logo della bandierina appena citato sopra ) che sia un prodotto proveniente dalla zona scandinava non è così : in quanto il marchio Neutrogena fa parte dell’azienda Johnson & Johnson.
Soffermiamoci in particolare a parlare della crema idratante adatta a tutto il corpo:

Quest’ultima è contenuta all’interno di un barattolo bianco di plastica da 200 ml con un tappo blu. Sull’etichetta attaccata alla confezione è riportato il logo del prodotto e i relativi ingredienti ( molto interessanti soprattutto per chi è un esperto oppure consulta il biodizionario per informarsi sul grado di nocività delle componenti presenti nel prodotto): a proposito di ingredienti è molto importante segnalare, che il prodotto in questione, non contiene paraffina liquida ( che è un estratto del petrolio che ostruisce i pori causando brufoli o punti neri).
La Neutrogena ha formulato questo prodotto apposta per pelli secche e, inoltre, è dermatologicamente testato.
Un unico difettuccio di questo prodotto è il prezzo: infatti per una comfezione da 200 ml andrete a pagare (senza particolari sconti circa 9 euro).
Il prodotto in questione potrete facilmente trovarlo in farmacia, ma anche nelle parafarmacie, supermercati e negozi ben riforniti.

Questo prodotto può essere considerato un must have per tutto l’anno, infatti la crema può essere utilizzata sia in estate per rinfrescarci ( e magari anche dalle donne dopo l’ epilazione per lenire il rossore), sia in inverno per prevenire e migliorare quelle situazioni legate alle screpolature causate dal freddo: come avrete potuto immaginare questa crema ha il notevole vantaggio di poter essere utilizzata in varie zone del corpo e non solo per le mani come si potrebbe essere indotti a pensare, quindi oltre a ridurre il tempo speso a scegliere tutti i prodotti per le varie zone del corpo, potrete ridurre lo spazio da dedicare a tutte queste ultime proprio perchè il prodotto ha un utilizzo polivalente.
Rispetto ad altre creme dello stesso genere possiamo notare che, come abbiamo già citato sopra, è dermatologicamente testata: quindi è sicura anche per coloro che, magari, hanno la pelle sensibile e hanno paura di possibili reazioni ( in ogni caso se si hanno particolari patologie della pelle , ricordiamoci che è sempre bene rivolgersi al nostro medico di famiglia per ricevere eventuali consigli ed indicazioni in merito).
In definitiva questo è un marchio conosciuto e di fiducia che può soddisfare i bisogni di ciascuno di noi.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. Rosanna dice

    Mi spiace contraddirti ma contiene Paraffinum Liquidum, altrochè!!! È l’ottavo ingrediente.

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.