NIKE Chosen per Xbox360 (videogame)

0 0

Da qualche tempo Nike ha intrapreso una nuova campagna di marketing (quasi virale) in cui mette al centro il cliente. Questa iniziativa si è sviluppata in diversi settori, tra internet, carta stampata e videogiochi e in particolare in quest ultimo campo ha visto nascere diverse iniziative legate alla console XBOX360 di Microsoft. In particolar modo sono messi a disposizione degli utenti Live (che abbiano abbonamento gold o silver non importa) degli oggetti da scaricare gratuitamente dal Marketplace per abbellire la propria dashboard (il menu contestuale della console Microsoft da cui avviare giochi, video, film ecc). Questi contenuti variano da immagini, a screen saver a video di professionisti scelti dalla Nike che mostrano questi ultimi alle prese con varie acrobazie in sport o azioni estreme.
Il concetto dell’iniziativa The Chosen infatti sta nel cercare vari talenti in giro per il mondo che possano mostrare le proprie capacità in un video di 5 minuti, partecipando ad un concorso che metterà in palio un viaggio e un contratto con la Nike stessa, permettendo al vincitore di vivere una autentica vita da professionista (viaggi, eventi, incontri con persone famose e cosi via).

Tramite l’applicazione XBOX360 si potranno dunque visionare video di professionisti e alcuni scelti dai fan tramite altre iniziative su facebook e altri siti o social network. Una iniziativa multipiattaforma quindi che coninvolgerà, come spera Nike stessa, migliaia di persone in giro per il mondo e che regalerà ad uno solo questo premio da sogno.

Per poter scaricare l’applicazione gli utenti Live possono agire in due modi:
1- collegandosi da un comune pc al sito del marketplace e scaricare i vari file necessari (foto, video, app) legate all’iniziativa The Chosen (per trovare i file precisi, basta una semplice ricerca nel motore interno del sito).

2- collegarvi direttamente dalla vostra console in salotto e scaricarla sull’hard disk interno (il file più grande pesa circa sui 56 mega, una quantità di memoria irrisoria viste le dimensioni in giga degli ultimi hard disk).

Per quanto riguarda il prezzo, questo non sarà sicuramente un problema in quanto tutti i file vengono messi a disposizione degli utenti sia Gold che Silver gratuitamente. Non ci saranno quindi problemi per nessuno, come invece a volte accade agli utenti silver che spesso si vedono tagliati fuori contenuti, demo, beta multiplayer e altro a favore di quelli che hanno un abbonamento Gold (ovviamente a pagamento e piuttosto caro).

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.