Nikon COOLPIX L22 (fotocamera)

0 1

Fotocamera digitale compatta da 12 megapixel semplice da usare, disponibile in tre colori : grigio champagne, rosso e nero.

PREZZO

Da 62  fino a 120  per il kit con custodia e scheda di memoria da 8gb.

CARATTERISTICHE e DETTAGLI TECNICI
La fotocamera ha un sensore 1/2.3 CCD da 12 megapixel effettivi, obiettivo NIKKOR con zoom 3.6x, apertura massima alla minima focale 3.1F, monitor LCD con rivestimento antiriflesso, da 3 pollici e 230.000 pixel, riduzione vibrazioni con VR elettronico, sensibilità ISO da 80 a 1600, registrazione video 640 x 480, 320 x 240, porta usb 2.0, alimentazione con 2 batterie alcaline (240 scatti), o 2 batterie al litio (660 scatti) o ricaricabili EN-MH2 (420 scatti), peso complessivo circa 183 g con batteria e card di memoria SD.

Il modo AUTO semplificato regola in modo ottimale tutte le impostazioni della fotocamera in base alla intensità della luce, e permette di ottenere facilmente foto eccezionali.
Le funzioni di stabilizzazione dell’immagine sono tre: la eVR (stabilizzazione elettronica), il rilevamento del movimento e la BSS (scelta dello scatto migliore), che permettono di eliminare il rischio dell’effetto mosso, anche con soggetti in movimento.
La funzione RITRATTO INTELLIGENTE incorpora diverse impostazioni automatiche : TIMER SORRISO, che scatta la foto quando il soggetto scelto sorride, VERIFICA OCCHI APERTI, che avvisa quando il soggetto ha gli occhi chiusi,
la funzione AF Priorità sul volto con Correzione automatica occhi rossi, rileva e mette a fuoco fino a 12 volti e corregge l’eventale alterazione “effetto rosso” causata dal flash sul colore naturale degli occhi.

CONFRONTO
Confrontando la NIKON con una fotocamera della stessa fascia di prezzo come la KODAK C143, con sensore CCD da 12.2 megapixel, zoom ottico 3x (rispetto al 3.6x della NIKON) e display da 2.7 pollici e 112.000 pixel (rispetto ai 3 pollici e 230.000 pixel NIKON), con sensibilità ISO fino a 1000 (rispetto ai 1600 NIKON), emerge la notevole superiorità della NIKON, oltre che per le caratteristiche ottiche e meccaniche, anche per il raffinato software di gestione.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.