Nikon Coolpix L23 (Fotocamera)

1 3

La Nikon Coolpix L23 è una fotocamera compatta automatica. E’ il prodotto adatto e dedicato a chi si avvicina per la prima volta al mondo della fotografia digitale; permette a chiunque, grazie al modo auto semplificato, di ottimizzare l’esposizione alla luce, in modo da poter ottenere risultati finali di ottima qualità.
Molto accessibile anche da un punto di vista economico, la fotocamera Nikon Coolpix L23 è dotata di una comodissima alimentazione a batterie alcaline al litio oppure ricaricabili che la rendono facilmente utilizzabile. La durata della batteria è per circa 220 fotogrammi. Ha una memoria interna di 22 MB e una card di memoria. E’ disponibile in una vasta gamma di colori alla moda, dal rosa al nero, al blu, al rosso fino al color argento, è molto leggera e dal design essenziale e minimale, ma accattivante ed esteticamente delicato.
Da un punto di vista tecnico questa fotocamera è dotata di un sensore di immagine CCD da 10.1 megapixel (circa 9.98 milioni di pixel) per immagini molto dettagliate ed offre la possibilità di trasformarle in ingrandimenti davvero molto nitidi.

Il display è LCD da 6,7 centimetri, con rivestimento antiriflesso, molto comodo, ampio ed agevole per poter rivedere le immagini oppure i filmati che vengono realizzati.
Ha un obiettivo zoom quadrangolare NIKKOR 5x grazie al quale è possibile cimentarsi fin da subito in foto di ritratti in primo piano che risultano sempre molto nitide. Grazie al “Sistema ritratto intelligente” di cui la fotocamera è dotata, è possibile ottenere dei risultati perfetti per quanto riguarda le foto-ritratto evitando quelli che sono gli errori più comuni nello scatto delle foto da parte dei principianti. Il “Timer Sorriso” facilita lo scatto nel momento in cui il soggetto sta sorridendo e la “Verifica Occhi Aperti” è un avviso nel caso il soggetto dovesse avere gli occhi chiusi. Il “Sistema ritratto intelligente” è dotato anche dell'”Effetto pelle soft”, grazie al quale è possibile poter uniformare la tonalità della pelle.
Essendo una fotocamera automatica è praticamente impossibile realizzare delle foto sfocate, infatti l’effetto del movimento della fotocamera viene neutralizzato grazie al VR elettronico (il riduttore delle vibrazioni).
Il funzionamento è semplicissimo, anche grazie all’utile posizionamento dei pulsanti di controllo e ci si può cimentare, oltre che nei ritratti, anche nelle foto panoramiche e nelle foto di gruppo.

Dotata di un cavo USB per il collegamento al computer e di una cinghia da polso per evitare che possa cadere mentre la si sta utilizzando, questa fotocamera ha come ulteriore accessorio anche il View NX2 , un software compatibile con Nikon Transfer grazie al quale poter organizzare tutte le foto e i filmati e poterli condividere.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. Andrea dice

    Ho grandi problemi con questa macchinetta fotografica con il collegamento USB con il mio computer per scaricare immagini, non mi da nessun segnale, ho un Acer aspire Windows Vista.

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.