Nikon Coolpix S30: recensione prodotto (fotocamera digitale)

0 1

Ecco la nuova compatta di casa Nikon. Una macchina fotografica da spiaggia!

Subacquea – fino a tre metri-, solida – resiste alle cadute fino a 80 cm – e colorata, con il suo costo contenuto (circa ottanta euro), la coolpix S30 è la compatta ideale da portare in vacanza, senza paura di affidarla anche ai bambini.

Maneggevole e di facile utilizzo, come da scuola Nikon, con le sue dimensioni contenute ( circa 101,9 x 64,8 x 39,4 mm per un peso di 214 grammi ), è adatta anche a mani davvero piccoline, restando comunque agevolmente impugnabile anche dai più grandicelli. Infatti, l’obiettivo ad escursione interna e il flash incorporato, sono posizionati al centro del corpo macchina, così da evitare che le dita, soprattutto le più grandi, si trovino involontariamente, come spesso accade, nell’inquadratura, oppure creino strane ombre.

Grazie alle vivaci icone colorate e ai grandi pulsanti one-touch, la divertente nuova piccola di casa, garantisce anche una notevole qualità di scatto, confermando l’attenzione che da sempre Nikon pone nel creare prodotti che risultino accattivanti sia per il principiante che per l’amatore più attento.

Queste le principali caratteristiche tecniche:
– Divertenti filtri incorporati ( come ad esempio l’effetto Fisheye )
– Obiettivo zoom ottico NIKKOR 3x con una focale equivalente a 29 – 87 mm nel formato 24 x 36, ovviamente di qualità Nikon.
– Schermo LCD chiaro da 6,7 cm e 230.000 pixel, sufficiente a godersi da subito ogni scatto
– 10 MP di risoluzione
– Eliminazione dell’effetto mosso grazie alla funzione e-VR (riduzione vibrazioni), che contrasta gli effetti del movimento della fotocamera con un rilevamento del movimento. Si riesce così a compensare sia i movimenti della macchina che quelli del soggetto ripreso
– Registrazione di filmati a 720p
– Flash incorporato
– Batterie formato AA
– Compatibile con le card SD

Unica pecca, il mirino vero e proprio, che nella Nikon Coolpix s30, manca. Ovviamente lo schermo Lcd precedentemente descritto, compensa sufficientemente bene questa piccola mancanza, molto comune nelle fotocamere di dimensioni così ridotte.

Come ho già accennato sopra, il prezzo è di circa ottanta euro, ma la si può già trovare su vari shop on line già a partire da 65/70 euro!

Ultima chicca, se la dimenticate accesa niente paura, la Coolpix S30 si spegne da sola.
E’ il caso dire che usarla, è un gioco da ragazzi.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.