Nikon Coolpix S6150 (fotocamera compatta)

0 3

La fotocamera digitale Nikon Coolpix S6150 è una compatta di ultima generazione da ben 16Mpixel. Da tempo ormai Nikon Coolpix è sinonimo di qualità e alte prestazioni e anche questo modello non tradisce le aspettative. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo gioiellino.
Il modello ha un design funzionale, elegante e raffinato ed è disponibile in una vasta gamma di colori.
Le dimensioni sono compatte, 97,9×58,0x26,6 mm per 172 g di peso; sul lato posteriore troviamo un schermo LCD di soli 7,5 cm che consente di accedere a tutte le funzionalità del dispositivo semplicemente con il tocco delle dita. Il display è infatti un touch screen da 3’’ TFT con un ampio angolo di visione, uno speciale rivestimento che garantisce l’effetto antiriflesso e tecnologia Clear Color per una visualizzazione con colori sempre vividi e luminosi.

La Nikon S6150 è dotata di obiettivo Nikkor con lunghezza focale che varia fra i 5,0 e i 35,00 mm e un’apertura di 3,7-5,6 f. Lo zoom ottico è di ben 7x mentre quello digitale è di 4x. Il sensore è del tipo CCD, quindi a carica accoppiata, caratterizzato da 1, 2, 3 pollici e RGB. L’intervallo di messa a fuoco va dai 50 cm fino ad infinito per l’impostazione a grandangolo mentre dagli 1,1 m fino ad infinito per l’impostazione con teleobiettivo e da ben 3 cm in modalità macro per catturare immagini nitide di oggetti piccoli e vicini all’obiettivo. Tali dettagli uniti alla risoluzione di ben 16 milioni di pixels contribuiscono allo scatto di immagini eccezionalmente belle e reali.
Con quattro funzioni integrate è possibile ridurre al minimo i comuni errori dovuti ad effetti di movimento che creano un effetto mosso nelle immagini finali. In particolare con la funzione BSS la fotocamera sceglierà lo scatto migliore fra 10 consecutivi in modo totalmente automatico. Altre funzioni utili sono il sistema di ritratto intelligente, per cogliere l’attimo giusto per una foto perfetta; il timer sorriso che scatta appena il soggetto sorride e la verifica degli occhi aperti che segnala quando il soggetto inquadrato ha gli occhi chiusi.
Per la modifica delle foto scattate ci sono inoltre delle funzionalità che consentono la correzione immediata dei difetti come gli occhi rossi o l’effetto pelle soft per migliorare e uniformare la pelle del soggetto ritratto.
La memoria interna è di circa 20 MB mentre quella esterna può essere una qualsiasi memory card SD/SDHC/SDXC. Registra video in diversi formati, quelli supportati sono filmati in alta definizione 720p, VGA e QVGA. La sensibilità ISO può essere regolata manualmente da 80 fino a 3600 o in automatico. La pratica funzionalità per la riduzione delle vibrazioni è del tipo decentramento ottico e consente di scattare immagine chiare anche se mentre si sta scattando la foto si è in condizioni di equilibrio instabile. Gli accessori opzionali inclusi nella confezione di vendita sono: una batteria ricaricabile agli ioni di litio, un adattatore AC-EH-62F, un caricabatteria, un cavo USB e un cavo audio/video.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.