NISSAN NOTE 2013: ACCATTIVANTE, GIOVANE, INDIMENTICABILE.

0 3

Dopo la presentazione al SALONE DI GINEVRA del 2013, la nuova generazione di NISSAN NOTE arriva sul mercato più accattivante che mai, come in fondo anche lo spot televisivo dimostra.
La TECNOLOGIA ELEVATA di sicuro contraddistingue questo modello che in Italia è nei concessionari dall’11 ottobre e nel week end del 26 e 27 ottobre ci sarà l’open day.
La NUOVA NISSAN NOTE negli altri paesi europei è già in vendita ed ha avuto un ottimo riscontro che di sicuro non si lascerà attendere anche in Italia.

Quali i punti forza? La SICUREZZA in primo luogo con un pacchetto safety davvero invidiabile:
– Blind spot warning, un dispositivo che permette di visionare anche l’angolo cieco degli specchietti retrovisori;
– Lane departure warning: un sensore che avvisa del cambio involontario di corsia, questo sensore è ben presentato dallo spot pubblicitario in onda a cui la fantasia non difetta di sicuro;
– Moving object detection, ovvero una sorta di co-pilota che rileva la presenza di persone in movimento o oggetti nel caso in cui si stia praticando una manovra, come ad esempio in retromarcia.

La scelta delle MOTORIZZAZIONI è AMPIA infatti sono disponibili due modelli a benzina, il primo è un 1.2 di 80 cavalli che consuma 4,7 litri per 100 Km con emissioni di CO2 di 109 gr/Km, oppure la versione da 98 cavalli che consuma 4,3 litri per 100 km e ha emissioni di CO2 di 99 gr/km. Come si può notare tutte le versioni rientrano nelle soglie di emissioni di CO2 previste per beneficiare degli ECOINCENTIVI che ripartiranno nel 2014.
Infine vi è la versione diesel più ecologica con solo 95 gr/km di emissioni di CO2 e consuma 3,6 litri di carburante per 100 km. In questo caso il motore 1,5dCi emana una potenza di 90 cavalli.
Per quanto riguarda EQUIPAGGIAMENTO ED ALLESTIMENTI possiamo avere tre versioni:
– VISIA con sistema stop ed start, alzacristalli elettrici chiusura centralizzata;
– ACENTA in cui oltre alle dotazioni precedenti abbiamo anche cerchi in lega, clima, bluetooth, e divano posteriore scorrevole;
– TEKNA che rappresenta il massimo con sedili parzialmente in pelle, chiave intelligente, volante in pelle e climatizzatore automatico.
La guida della NISSAN NOTE è piacevole grazie ad una serie di piccoli accorgimenti, ad esempio il posto guida è abbastanza alto da permettere una visuale estremamente ampia e comoda, all’interno c’è un navigatore, una porta USB, monitor touch e sensore che rileva la pressione sul gas quando si viaggia in modalità eco. Grazie a tutta una serie di telecamere disseminate in auto è possibile fare manovra anche con i vetri completamente oscurati. Il bagagliaio ha una capacità di 325 litri, è quindi abbastanza ampio. A volerla descrivere in poche parole si può dire che si tratta di un’utilitaria che coniuga tecnologia e piacere di guida, nonostante sia una vettura del settore B ha poco da invidiare ad auto più blasonate.
COSTO.
Il prezzo va da un minimo di 12.950 euro fino ad un massimo di 17.000 euro in base al modello e ad eventuali optional. Tua a partire da 199 euro al mese grazie ai finanziamenti Nissan.
Non resta che provarla nei prossimi giorni.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.