Nokia 500 (Cellulare)

0 1

Nokia 500, smartphone di fascia media di ultima generazione della nota casa finlandese, è il cellulare adatto per chi desidera avere sia un telefono alla moda, che dedicato all’intrattenimento ed alla connessione con i principali social network.
Dal punto di vista del design, Nokia 500 si differenzia principalmente per le sue cover ultra colorate intercambiabili, già presenti nella confezione; la linea è essenziale ed elegante, caratterizzata da un grande display touch screen capacitivo da 3,2 pollici, con una risoluzione di 640×360 pixel a 16 milioni di colori.
Questo smartphone misura 111,3 x 53,8 x 14,1 mm, per un totale di 93 grammi di peso che lo rende comodo da maneggiare; la batteria, al litio, ha un’autonomia di massimo 5 ore in conversazione 3G, 455 ore in modalità stand-by, 35 ore in riproduzione musicale, e 5 ore in quella video.

La memoria interna è di ben 2 giga, espandibile ulteriormente fino a 32 giga mediante una memory card esterna microSD.
Nokia 500 è dotato di sistema operativo Symbian Anna (l’ultima versione uscita sul mercato) e di un processore da 1GHz grazie al quale è possibile navigare in internet in tutta velocità, guardando video in streaming e caricando pagine web in pochi secondi. Inoltre, mediante i feed live, ognuno può rimanere sempre aggiornato e collegato a Facebook e Twitter.
Questo cellulare dispone di una fotocamera da 5 megapixel con zoom digitale di 4x, funzione di autofocus, mirino a tutto schermo, ma, purtroppo, non è dotato flash; la videocamera, invece, ha uno zoom 2x ed una frequenza di 15 fotogrammi al secondo.
Nokia 500 dispone di lettore Mp3, radio stereo FM, registratore audio, altoparlante vivavoce, amplificazione stereo, streaming audio e stereo Bluetooth.

Dal punto di vista della connettività, questo cellulare garantisce una connessione veloce, grazie al Wi-Fi ed al 3G con HSPA, in grado di raggiungere una velocità di download di 5,8 Mgps.
Molto interessante ed utile la presenza di Nokia Maps integrato, per poter raggiungere facilmente qualsiasi destinazione in più di 80 paesi diversi; presenti, inoltre il sensore di orientamento (accelerometro), la bussola, il sensore di prossimità e quello di illuminazione ambientale.
Il sistema operativo permette, infine, di personalizzare il proprio cellulare scegliendo tra 3 diversi homescreen, sfondi e widget di diverse tipologie.
Nella confezione, oltre alla classica strumentazione in dotazione, sono disponibili anche 3 cover intercambiabili di diversi colori, per non correre il rischio di annoiarsi.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.