Nokia C3-01 (cellulare Nokia)

1 0

Nokia C3-01 Touch and Type è un cellulare che si distingue per il buon rapporto qualità-prezzo; si tratta, infatti, di un telefono GSM Quad-band in grado di sfruttare, anche, le frequenze UMTS.
Il costo si aggira intorno ai 170 euro; il design è abbastanza semplice e classico, ma rende questo cellulare comodo da impugnare e da portare con sé, grazie al materiale di cui è fatto, ovvero l’alluminio: il suo peso, infatti, è di soli 100 grammi, ha uno spessore di 11 mm, un’altezza di 111 mm ed una larghezza di 47,5 mm.
Il Nokia C3-01 è disponibile in ben tre diverse colorazioni: silver, khaki gold e warm grey: è dotato di un display touch screen resistivo da 2.4″ da 262.144 colori, con una risoluzione di 240 x 320 pixel.

Oltre alla tastiera touch screen, nella parte inferiore è presente la tastiera alfanumerica, con tasti comodi da utilizzare, che permettono una scrittura veloce e senza intoppi; la batteria, al litio ed estraibile, garantisce un’autonomia massima di 3.4 ore in conversazione 3G, 440 ore in modalità stand-by e 38 ore in riproduzione musicale.
Il sistema operativo del Nokia C3-01 è il Nokia OS, arricchito da applicazioni, quali Twitter, Facebook (per essere sempre in contatto con i propri amici) e Nokia Store, dove è possibile acquistare e scaricare moltissime applicazioni in grado di personalizzare il telefono. E’ senza dubbio un cellulare che si contraddistingue per la velocità di navigazione su internet e per la sua facilità di utilizzo: è dotato di browser WAP 2.0 e, dal punto di vista della connettività, di tecnologia Bluetooth 2.1 con velocità di trasmissione dati potenziata (EDR), USB 2.0 ad alta velocità (tramite cavetto) e connessione Wi-Fi.
Anche dal punto di vista multimediale, il Nokia C3-01 non si fa mancare proprio nulla: dispone, infatti, di fotocamera integrata da 5 megapixel con flash LED, zoom digitale 4x, funzione full focus e mirino a tutto schermo. E’ possibile, inoltre, ascoltare musica grazie al lettore Mp3 ed alla radio FM con supporto RDS o registrare video in diversi formati e riprodurli con Media Player.
Ultimo aspetto importante quello della memoria: Nokia C3-01 dispone di una memoria interna di 64 MB, espandibile fino a 32 giga mediante l’inserimento di una Micro SD nell’apposito scomparto: in questo modo è possibile portare sempre con se musica, foto, video e scaricare applicazioni direttamente nel Nokia Store.

Sondaggio: cosa ti piace?

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. Gennaro dice

    Son passato da un N79 ad un C3 01. Decisamente bello e maneggievole, l’unico handicap è nella rubrica, in quanto con il mio vecchio nokia nel momento in cui iniziavo a digitare le parole del contatto da cercare, mi trovava man mano i contatti corrispondenti a quelle lettere, mentre con il C3-01 questo nn è possibile, come devo fare per avere quel tipo di rubrica veloce????
    Cè un applicazione o qualcosa da modificare sulle impostazioni???
    Per favore aiutatemi, grazie anticipatamente.-

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.