Nokia C3-00 (cellulare)

0 0

Il Nokia C3-00 è un cellulare con tastiera QWERTY completa, molto pratica ma con i tasti forse un po’ troppo piccoli e questo fatto potrebbe creare qualche fastidio durante l’utilizzo, è però un modello che offre molto all’utente sia in chiave multimediale che a livello di messaggistica.

Nella confezione di vendita, oltre al telefono, troviamo una batteria Nokia BL-5J, un caricabatterie Nokia AC-3, un auricolare stereo Nokia WH-102 ed infine il manuale d’uso, al momento del suo debutto sul mercato aveva un prezzo di 139 euro, ora lo si può acquistare ad un costo leggermente inferiore, è disponibile in tre colorazioni, Style Grey, Hot Pink e Golden White, quest’ultima è la versione che preferisco, è la più elegante, quella tendente al rosa è chiaramente dedicata ad una clientela femminile.

Il design è ben curato, gli angoli sono più marcati nella parte inferiore, le misure del Nokia C3-00 sono 115,5 x 58,1 x 13,6 millimetri, per un peso complessivo di 114 grammi, la memoria interna è di 55 MB ma la si può ampliare fino a 8 GB grazie ad una memory card microSD, opzione decisamente consigliata.

Il display è un TFT da 2,4 pollici con risoluzione QVGA 320 x 240 pixel e 262.000 colori, non è affatto male e quindi è da valutare positivamente, sotto allo schermo troviamo la già citata tastiera che presenta anche un joypad quadridirezionale, non mancano i tasti di selezione rapida e personalizzabili.

Come detto la batteria impiegata è una Nokia BL-5J da 1320 mAh agli ioni di litio e si distingue per la sua efficienza, parliamo infatti di un’autonomia di 7 ore in modalità conversazione, mentre in stanby raggiunge le 800 ore, l’autonomia di riproduzione musicale si attesta invece sulle 30 ore, quindi la batteria è di tutto rispetto.

Sul lato posteriore è presente una fotocamera da 2 megapixel con risoluzione 1600 x 1200 pixel, accettabile ma nulla di memorabile, la casa finlandese poteva sicuramente fare di meglio, ha comunque uno zoom digitale fino a 4x, autoscatto e mirino a tutto schermo.

Parlando di connettività ci sono il Bluetooth 2.1 con velocità di trasmissione dati potenziata, una porta USB 2.0 ad alta velocità ed un connettore AV da 3,5 millimetri, sul capitolo dell’operatività c’è da dire che è un Quadband EGSM che opera sulle frequenze 850, 900, 1800 e 1900 Mhz, con la commutazione automatica tra bande GSM, infine non manca la Radio stereo FM con RDS.

Questo cellulare è stato concepito con un occhio di riguardo per l’ambiente, è infatti privo di PVC, composti bromati, clorurati ed altri materiali che possono essere nocivi o difficili da riciclare, inoltre la confezione è realizzata con materiali rinnovabili, in gran parte riciclati e a loro volta completamente riciclabili.

In conclusione si tratta di un telefono interessante e che è da promuovere, anche se per alcune sue caratteristiche non è di certo al top tra la gamma di cellulari prodotti dalla Nokia, voto 7.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.