Nokia C6 (smartphone)

0 3

Si tratta di uno smartphone che la casa finlandese ha ancora una volta legato al sistema operativo Symbian, propone un design piacevole grazie agli angoli arrotondati, frontalmente assomiglia abbastanza al 5800 ed agli altri cellulari della stessa linea, ma si differenzia per quanto concerne l’apertura che è a scorrimento, con una tastiera di tipo QWERTY.

Le sue misure sono 113,4 x 53 x 16,8 millimetri, per un peso di 150 grammi con la batteria inserita, il display è da 3,2 pollici di tipo touchscreen resistivo, con risoluzione di 640 x 360 pixel, dotato del sensore che regola l’orientamento e di un rilevatore dell’illuminazione ambientale.

E’ un GSM Quadband ed anche UMTS, consente quindi una copertura totale del segnale, ed è stato pensato soprattutto per la navigazione web (è infatti fornito del browser HTML, che consente una facile connessione ai vari social network ed internet).

La fotocamera è da 5 megapixel, permette di scattare fotografie con risoluzione di 2584 x 1938 pixel, è dotata di zoom digitale 4x, flash LED e autofocus, permette di realizzare anche dei discreti video, è inoltre presente una fotocamera secondaria di tipo QVGA che consente quindi di effettuare le videochiamate.

Non mancano il bluetooth 2.0 ed il Wi-Fi, un connettore micro USB ed uno AV da 3,5 millimetri, un lettore multimediale audio e video, la radio FM con RDS, infine il GPS integrato che, grazie a Ovi Maps, permette la navigazione satellitare gratuita, con la possibilità di inserimento ed aggiornamento di nuove mappe.

Come detto precedentemente,il Nokia C6 si appoggia al sistema operativo Symbian S60, quinta edizione, la memoria interna è di 200 MB, e può essere ampliata fino ad un massimo di 16 GB grazie allo slot aggiuntivo per memory card di tipo microSD.

La batteria in dotazione al telefono è una Nokia BL-4J da 1200 mAh agli ioni di litio, nella modalità in conversazione raggiunge le 11 ore, che diventano ben 400 se il telefono è utilizzato in stadby, le sue prestazioni sono buone anche durante l’utilizzo del dispositivo nelle modalità audio e video.

La confezione di vendita standard, oltre al Nokia C6, comprende la batteria, un caricabatterie da viaggio, un cavo di connessione, auricolare stereo, una memory card aggiuntiva da 2 GB ed infine il manuale con le istruzioni.

La confezione di vendita è riciclabile al 100%, volutamente di dimensioni ridotte per limitare al massimo l’imballo, inoltre nelle cover del Nokia C6 non sono presenti nichel e PVC, sono assenti anche i composti bromati e clorati, nonchè il triossido di antimonio, nel tentativo della casa finlandese di rispettare l’ambiente.

Il telefono è ben equipaggiato ed offre diversi vantaggi e pochi svantaggi, tra i primi vi sono la buona connettività, la doppia tastiera (QWERTY e touchscreen) e la fotocamera, l’aspetto negativo è rappresentato dal sistema operativo presente.

Oggi il Nokia C6 costa circa 250 euro.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.