Nokia X1-01 (cellulare low cost Nokia)

0 1

Per tutti coloro che cercano un telefono funzionale e non troppo sofisticato, la Nokia ha messo in vendita il nuovo X1-01.
Questo telefono è adatti per tutte le persone che usano il telefono esclusivamente per chiamare e mandare SMS.
Infatti, il nuovo X1-01 è un dual-sim, poco ingombrante e pratico allo stesso tempo.

Presenta 112 mm di altezza, 47 di larghezza, 16 di spessori e solamente 91 grammi di peso.
È disponibile nella versione con la cover di colore rosso oppure grigio.
Il sistema operativo è Symbian, mentre lo schermo è di 1,8 pollici con risoluzione 128×160 pixel per 65 mila colori.
L’uso delle due SIM è molto semplice: basta premere un pulsante e si può passare da un numero ad un altro anche durante una chiamata.

Inoltre, nel caso il telefono fosse in stand-by, nella schermata appariranno le notifiche degli sms ricevuti, specificando il numero sul quale è stato mandato il messaggio.
È consentito anche personalizzare la suoneria per ciascun mittente,  a seconda del numero sul quale  si ricevono chiamate o sms: in questo modo è possibile sapere la persona che ci sta cercando e su quale numero è ricercato l’utente.
Con la batteria da 1320 mAh garantisce un’autonomia, in modalità stand-by, fino a 43 giorni; durante le chiamate, invece, l’autogestione è  di 13 ore.
Nel telefono targato Nokia, il lettore mp3 è integrato e garantisce l’ascolto dei brani presenti fino ad un totale di 36 ore.
È consentito ascoltare la propria musica tramite l’uso degli auricolari di serie o per mezzo degli speaker sulla cover posteriore, utili per l’emissione del suono.
È possibile scegliere la modalità di esecuzione dei brani (normale o casuale), creare delle playlist personalizzati e utilizzare i comandi presenti lateralmente, evitando così di aprire ogni volta la schermata del menù per accedere nell’apposita finestra di riproduzione.
L’utente ha anche la possibilità di estendere la memoria del telefono fino a 32 GB (grazie al supporto per le microSD) e ascoltare le stazioni radio che preferisce.
Un’altra qualità del telefono è la notevole resistenza agli urti e alle cadute, il quale garantisce un’ampia durata nel tempo, fattore di cui la Nokia ha sempre fatto il proprio cavallo di battaglia.
Supporta le reti TriBand GSM 900 -1800 -1900 Mhz, offre una memorizzazione di 250 contatti nell’apposita rubrica e l’invio messaggi contenenti immagini, nonostante nel cellulare sia assente la fotocamera.
Sono presenti anche le applicazioni native come la calcolatrice, il calendario, l’agenda personale (con la possibilità di inserire degli avvisi in determinate date e ore del giorno), la sveglia e anche alcuni giochi per il passatempo personale.
Il prezzo di mercato è di soli 49.90 euro ed è acquistabile nei negozi di elettronica o sui siti internet autorizzati.

Sondaggio: cosa ti piace?

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.