Nokia X6 (telefonia)

0 2

Il Nokia X6 è un cellulare touchscreen con uno schermo di tipo capacitivo, presenta un design poco appariscente, nel senso che non brilla per le sue curve visto che è abbastanza squadrato, quindi il design non incanta ma le sue qualità vanno oltre le apparenze, il display da 3.2 pollici con risoluzione 360 x 640 pixel è uno dei suoi punti di forza, si comporta molto bene e l’utente non ha particolari problemi con lui, perciò è da promuovere.

Di questo telefono esistono tre versioni, o meglio tre modelli con una differente memoria interna, si può scegliere tra 8 GB, 16 GB e ben 32 GB, in base al proprio utilizzo si può decidere quale Nokia X6 è il più adatto per noi, ovviamente cambiano anche i prezzi, sono rispettivamente di circa 190, 240 e 480 euro, questi costi variano in base alle offerte del momento e comunque sul web si trovano più possibilità di risparmio, anche se il prezzo è sensibilmente diminuito rispetto al tempo del suo debutto nel mercato della telefonia.

Tra le tre soluzioni citate non vi sono delle particolari differenze, oltre alla memoria interna cambia solamente l’autonomia della batteria, per il resto le misure sono le stesse, ossia 111 x 51 x 13,8 millimetri per un peso di 122 grammi, questo X6 utilizza una batteria BL-5J da 1320 mAh agli ioni di litio.

La fotocamera principale è da 5 MP con risoluzione 2592 x 1944 pixel, zoom digitale 4x con autofocus, ottica Carl Zeiss e doppio flash LED, non è male ma vista la tipologia di questo telefono la Nokia poteva inserire qualcosa di meglio, ad esempio una fotocamera da 8 MP non avrebbe sicuramente sfigurato, comunque molto buona è la qualità dei video che si possono realizzare con questo dispositivo.

Si tratta di un Quadband che si appoggia alle bande WCDMA 900, 1900, 2100 e EGSM 850, 900, 1800, 1900, è dotato di bluetooth stereo vers. 2.1 oltre al connettore micro USB 2.0 ed a quello AV Nokia da 3,5 millimetri (uscita audio e TV), il sistema operativo è il Symbian OS versione 9.4 Serie 60, non mancano il Wi-Fi ed il GPS integrato, con il celebre Ovi Maps 3.0 già installato, è presenta anche una Radio FM stereo.

Il cellulare in questione è particolarmente indicato per chi ama la musica e vuole archiviare un gran numero di brani, cosa possibile viste le capacità di questo Nokia X6 (specialmente nel 32 GB), ottimo fattore visto che per un anno si possono scaricare gratuitamente le canzoni dal Nokia Music Store, un regalo che piacerà sicuramente a molti utenti, specialmente ai più giovani, inoltre l’autonomia in riproduzione audio è piuttosto elevata.

Alla luce di quanto descritto questo telefono è da promuovere e si merita un voto superiore al 7, sperando che i rallentamenti del software siano sporadici, ma più di un dettaglio poteva essere curato in maniera differente, vedi la sua estetica.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.