Nokia X7-00 (Cellulare)

0 1

Il nuovo cellulare X7-00, firmato Nokia, è presente sul mercato da alcune settimane e già riscuote un discreto successo; è, infatti, lo smartphone perfetto per chi ama gestire file multimediali e scaricare videogiochi.
E’ dotato di un processore ARM 11 a 680 MHz e del sistema operativo Symbian Anna; questa nuova versione si presenta con icone più arrotondate, un browser più veloce, prestazioni migliori (buono il funzionamento multitasking), ed una tastiera QWERTY.
Il Nokia X7 misura 119.7 x 62.8 x 11.9 mm e pesa 146 grammi; la memoria interna è di 350 MB, espandibile fino a 32 giga con memory card MicroSD (nella confezione è presente quella da 8 giga).

La batteria al litio, integrata nel telefono, ha un’autonomia che arriva massimo, a 450 ore in stand-by 3G, 4.5 ore in conversazione, 50 ore in riproduzione musicale, e 6 ore in quella video.
Il Nokia X7 ha un design futurista davvero accattivante e, dal punto di vista estetico, si presenta con una cornice metallizzata ed angoli smussati; la scocca monoblocco, in acciaio inossidabile, conferisce allo smartphone un’ottima solidità, mentre i materiali metallici utilizzati si possono definire di alta qualità.
E’ disponibile in due colorazioni: Dark Steel e Silver Steel.
Il display è di ben 4 pollici AMOLED con tecnologia GorillaGlass, dotato di touch screen capacitivo, risoluzione di 640 x 360 pixel (un pò bassa per uno schermo da 4 pollici) e 16 milioni di colori; nella parte posteriore è posizionata la fotocamera da 8 megapixel con Dual Flash LED e zoom ottico 2x (manca, però, l’autofocus), mentre, dal punto di vista dei filmati, Nokia X7 offre la possibilità di poter fare riprese in HD.

Nei 4 angoli dello smartphone sono presenti quattro casse esterne, per una riproduzione audio molto buona ed un suono alto.
Dal punto di vista della connettività, questo cellulare è dotato di tecnologia Bluetooth 3.0, A-Gps, Wi-Fi e supporto HSDPA/ HSUPA, in grado di aumentare la velocità sia in download che in upload, sensori di prossimità, accelerometro e luminosità.
La confezione comprende: auricolari stereo con comandi integrati (per la riproduzione di file multimediali), memory card da 8 giga, cavo per la connessione USB, caricabatteria da viaggio ed una guida cartacea; manca, invece, la custodia.
Il costo del Nokia X7-00 si aggira intorno ai 380 €.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.