Normaderm vichy: linea completa contro le impurità della pelle.

0 2

Il periodo preadolescenziale fino anche a 20 anni, si caratterizza spesso per la presenza di acne e brufoli dovuti agli sbalzi ormonali che procurano una produzione in eccesso di sebo. Questo sebo non sempre riesce ad essere eliminato attraverso i pori e si creano cosi delle vere e proprie infezioni dovuta alla proliferazione batterica, il loro risvolto naturale nel brufolo. Per evitare o limitare questo fastidio che può arrivare ad essere una vera e propria malattia è necessario curare molto la pulizia della pelle ed eliminare rossori e irritazioni attraverso prodotti specifici che siano seboregolarizzatori e allo stesso tempo delicati nell’esfoliare la pelle e poco aggressivi. Nasce così la linea NORMADERM VICHY.
La stessa contiene diversi prodotti di seguito elencati.
1) GEL DETERGENTE. Si tratta di un prodotto di uso quotidiano, occorre inumidire il viso con acqua tiepida ed applicare il prodotto, infine risciacquare. Grazie all’acido glicolico questo prodotto riduce le imperfezioni e ne previene la ricomparsa, elimina la pelle lucida e restringe i pori dilatati, la pelle apparirà più regolare e luminosa, inoltre attenua i rossori e lenisce le irritazioni donando comfort alla pelle. Si tratta di un prodotto ipoallergenico e senza saponi.

2) GEL ESFOLIANTE. Come il precedente deve essere utilizzato mattino e sera con le stesse modalità, ma rispetto al gel è arricchito con microgranuli e estratto di hamamelis. La sua efficacia risulta quindi maggiore e soprattutto riesce a purificare in profondità la pelle grazie alla presenza dei microgranuli, lenisce arrossamenti e rossori e asciuga le imperfezioni.
3) TONICO. Da applicare a completamento della pulizia quotidiana, occorre un batuffolo di cotone imbevuto da applicare picchiettando la pelle senza strofinare.
4) CONCENTRATO ANTIImPERFEZIONI. Si tratta di una crema venduta in uno stick da 15 ml. Un vero prodotto miracoloso che secca i brufoli in 24 ore, deve essere applicato ogni sera ma in caso in cui si voglia un risultato più veloce può essere applicato anche la mattina. Il principio attivo è l’acido salicilico SC, ovvero tecnologia Sebo Control che riesce a controllare la produzione di sebo e dare effetti veloci sulle imperfezioni che risultano dopo poche ore asciugate e poco evidenti
INCI: aqua, nylon 66, glycerin, cyclohexasiloxane, aluminium starch octenylsuccinate, peg-2 stearate, prunus armeniaca, hydrogenated polysobutene, cetearyl alchool, triethanolamine, salicica acid, silica, kaolin, peg-100 stearate, c13- 14 isoparaffin, stearyl alchool, hamamelis virginiana, glyceril stearate, sarcosine, glycine soja, methylparaben, arginine pca,phenoxyethanol, cinnamomum zeylanicum, tocopherol, alchool disodium edta, capryloyl glycine, laureth 7, oleth 12, acrylates, polyacrilamide, butylene glycol, ci 42090, parfum.

5) STICK ANTIMPERFEZIONI TRATTANTE E COPRENTE. Si tratta di un correttore che copre le imperfezioni ed elimina le impurità.
Il costo dei prodotti si aggira dai 9 euro per i prodotti da detersione quotidiana ai 15 euro del concentrato, è possibile comunque trovare delle offerte e quindi prezzi migliori.
EFFICACIA. I prodotti vichy di questa linea sono efficaci e combinati tra di loro assicurano risultati in tempi brevi non solo per le pelli giovani ma anche per i problemi legati agli sbalzi ormonali peridodici dovuti al ciclo mestruale che spesso irritano la pelle e provocano una produzione di sebo in eccesso.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.