Norton antivirus (protezione pc)

0 1

Oggi vorrei parlarvi di uno dei programmi di protezione per il pc più conosciuto e utilizzato dagli utenti; si tratta di Norton Antivirus.
Norton Antivirus è uno dei primi programmi di protezione per il pc lanciati sul mercato. Norton Antivirus è in grado di proteggere il nostro pc dagli attacchi dei più comuni virus presenti in circolazione, come ad esempio winmx o Troian Horse. Ma Norton Antivirus è in grado anche di effettuare una scansione completa del vostro pc nel caso in cui sia riuscito ad entrare un virus. La scansione può essere effettuata sull’intero pc, oppure su parte di esso, ad esempio cartelle, file, dischi mobili (usb, cd, dvd). Generalmente quando si effettua la scansione dell’intero pc, si impiegano più di due ore (il tempo dipende dalla velocità del processore e dalla memoria del pc, in particolare dal numero di dati immagazzinati in esso). Una volta terminata la scansione, Norton Antivirus vi avvisa di tutti i virus presenti nel computer e vi chiede quale azione intendete eseguire: mettere in quarantena, ignorare, o ancora cancellare il file infetto.
Una caratteristica di Norton Antivirus è che il programma può essere acquistato in un qualunque negozio di elettronica, oppure scaricato direttamente dal sito web ufficiale www.norton.com. In questo caso, l’utente può scegliere di provare il prodotto per 30 giorni e poi scegliere se acquistarlo o meno. Il prezzo di Norton Antivirus dipende dal pacchetto scelto: pacchetto base, delux, o ancora pacchetto internet e spyware. Generalmente il prezzo oscilla tra i 50 e i 100 euro annui. Un’altra caratteristica di Norton Antivirus è che nel corso dell’anno il prodotto può essere aggiornato gratuitamente, ma allo scadere dell’anno (se avete attivato il prodotto nell’aprile 2011, esso scadrà nell’aprile 2012) bisognerà pagare una certa quota per aggiornalo (generalmente non supera i 30 euro).

Inoltre, se durante l’utilizzo di Norton Antivirus dovreste riscontrare qualche problema, ad esempio un virus non può essere “disinfettato” da Norton, potrete sempre inviarlo al centro di risoluzione problemi della Norton che in meno di 48 ore vi manderà “l’antidoto” o meglio un aggiornamento in grado di neutralizzare il virus presente nel vostro pc.
A differenza di altri antivirus presenti in circolazione (come Panda, Avast o ancora Nod 32), Norton è uno degli antivirus più aggiornati in grado di offrire una protezione totale e costante a tutto il vostro pc. Inoltre, il pacchetto Norton antivirus con antispam è in grado di bloccare tutti gli spam che “invadono” il nostro pc durante la navigazione (mi riferisco a tutte le pagine web che si aprono durante la nostra navigazione in internet o ancora alle mail indesiderate).
Norton antivirus è compatibile con tutte le versioni del sistema operativo Windows.
Se cercate un prodotto affidabile in grado di proteggere i documenti e i file del vostro pc, Norton Antivirus fa al caso vostro (potete sempre provare le versioni di prova per trovare quella che soddisfa le vostre esigenze!).

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.