Notebook (portatili)

0 0

Con il Natale ormai alle porte e con gli ultimi regali da fare, ho creduto opportuno proporvi quelli, che a mio avviso, risultano essere i 5 migliori Notebbok attualmente presenti in commercio.
Il primo Notebook di cui vorrei parlarvi è il Vaio serie F della Sony. Questo dispositivo della Sony monta il processore Intel Core i7 che garantisce ottime prestazioni grafiche: è possibile vedere film, foto e usare il Notebook come piattaforma di gioco avendo un’intensità di colori e un realismo delle immagini straordinario. Il nuovo Notebook della Sony permette non solo di vedere film, ma anche di trasformare i propri video personali in veri e propri film in Hd, grazie anche al lettore Blu-ray integrato. Il prezzo del Notebook Vaio serie F oscilla dai 900 euro ai 1200 euro. il vantaggio del Notebook è senz’altro la velocità del processore e la grafica, lo svantaggio è la dimensione ridotta dello schermo.
Il secondo prodotto che vorrei proporvi è il Macbook della Apple. la caratteristica principale di questo Notebook è senz’altro la velocità e la potenza del processore accanto ad una durata elevatissima della batteria in assenza di corrente elettrica (si possono superare le 12 ore). Il prezzo del Macbook Apple è di 990 euro. il vantaggio di questo Notebook è senz’altro il sistema operativo montato (Linus) meno esposto alla possibilità di essere “infettato” da virus rispetto al sistema operativo montato dalla maggior parte dei Notebook (Windows). Lo svantaggio è la difficoltà di trovare molti programmi compatibili per il sistema operativo Linus ( essendo la maggior parte disponibili per Windows).

Il terzo Notebook di cui vorrei parlarvi è l’Acer Aspire Ethos. A differenza dei precedenti Notebook, quello Acer offre prestazioni meno potenti, pur essendo comunque un ottimo Notebook. Il prezzo è un po’ elevato, dai 1100 euro ai 1300 euro; in compenso permette una navigazione in Internet velocissima grazie alla possibilità di connettersi attraverso il wireless e via Lan.
Il quarto Notebook è quello della Hp, in particolare il modello Envy. Questo Notebook promette prestazioni superiori rispetto agli altri Notebook della “famiglia” Hp. Monta un processore Intel Core i7 potente e velocissimo. Il prezzo è molto più alto dei precedenti Notebook presentati (dai 1400 euro ai 1700 euro), in compenso il Notebook Hp serie Envy è leggerissimo (meno di 3 kg) e quindi trasportabile ovunque.
L’ultimo Notebook che vorrei proporvi è quello della Samsung serie X. Si tratta di un Notebook piccolissimo nelle dimensioni (potete quindi portarlo sempre con voi), ma dalle prestazioni mediocri sia in termini di potenza che di grafica. Il vantaggio del Notebook è quello di offrire la possibilità di utilizzare due batterie per aumentare l’autonomia del Notebook (fino a nove ore). Uno degli svantaggi è la “grandezza” o meglio la capacità della memoria di sistema solo 4 Gb.
Questi per me sono i migliori Notebook presenti sul mercato.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.