Nuova Lancia Thema 2011 (auto Lancia)

0 1

Dopo aver sfilato a Ginevra e a Francoforte, l’avventura della nuova LanciaThema, inizia nell’autunno 2011, con il suo lancio ufficiale.

La vettura, nata sulla base della Chrysler 300, viene definita come la prima ‘ammiraglia globale’ in grado di raggruppare il meglio della qualità della Lancia e dell’Azienda americana alleata.

L’auto intende apertamente sfidare rivali come Mercedes Classe E, BMW Serie 5 e Audi A6 e sarà disponibile in tre allestimenti: Gold, Platinum ed Executive.
Le sue dimensioni sono generose: lunghezza fino a 5.08 m, altezza 1.50 m e larghezza di 1.90 m; il passo supera i 3 metri per massimizzare lo spazio in abitacolo.

Negli interni troviamo comfort e attenzione ai dettagli, con pelle Nappa e inserti in legno, illuminazione a led, ambiente accogliente e ottimamente insonorizzato.

Notiamo un sistema di infotainment Uconnect abbinato al sistema di navigazione Garmin touch screen e un impianto audio dotato di nove speaker distribuiti all’interno del mezzo.

La dotazione tecnica è ricca di sistemi di sicurezza attiva e passiva: troviamo ad esempio il sistema elettronico di stabilità (ESC) dotato di dispositivi Ready Alert Braking (per allertare l’impianto frenante al rilascio dell’acceleratore e massimizzare la pressione di frenata) e “Rain Brake Support (per rimuovere la patina d’acqua sui freni in caso di pioggia).

Per offrire le migliori condizioni a bordo, troviamo il multi-link, un sistema di sospensioni anteriori e posteriori che tiene le ruote perpendicolari alla strada nelle curve, garantendo la massima aderenza; l’ammortizzatore è stato appositamente progettato per neutralizzare le imperfezioni del manto stradale.

L’auto dispone di tre motorizzazioni a 6 cilindri, uno a benzina e due diesel, tutte con cambio automatico e trazione posteriore.

Il motore a benzina è un 3,6 litri da 292 CV a 6400 giri/minuto, la coppia massima è di 353 Nm a 4800 giri/minuto, il cambio è automatico a 8 velocità. E’ un V6 Pentastar di origine Chrysler che rispetta la normativa Euro 5 con emissioni di CO2 pari a 199 g/km e un consumo nel ciclo misto di 8,3l/100 km. La velocità massima raggiunta è di 230 km/h, con accelerazione 0-100 km/h in 7,2 secondi.
I due propulsori diesel da 3 litri, prodotti dall’Azienda italiana VM, erogano una potenza di 190 e 224 CV; quest’ultimo è in grado di offrire una coppia massima di 550 Nm a 1600-2800 giri/minuti.
Hanno cambio automatico 5 rapporti ed omologazione Euro 5.

Prezzi:
-3.0 V6 Multijet 190 CV Gold 41.400 euro
-3.0 V6 Multijet 190 CV Platinum 43.900 euro
-3.0 V6 Multijet 239 CV Platinum 46.900 euro
-3.0 V6 Multijet 239 CV Executive 50.900 euro
-3.6 V6 Pentastar 286 CV Platinum 46.900 euro

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.