Nuovo Maggiolino Beetle (Auto Volkswagen)

0 5

Volkswagen presenta il nuovo Maggiolino ‘Beetle’, che dopo aver sfilato a Shanghai, New York e Berlino, è arrivato in Europa a novembre 2011 e ultimamente è stato presentato a Roma, Milano e Bologna.
Il design della nuova automobile, alla quale era stato dedicato un ridisegno e una nuova vita nel 1998, è opera di Walter de Silva e di Klaus Bischoff.

Il Maggiolino 2011, non è così differente dal modello precedente del ’98, ma è comunque dotato di forme più snelle, di un tetto più piatto e sia gli interni che il baule offrono più spazio.

Vengono sottolineati i punti forti del modello originario e lo possiamo notare osservando lo sviluppo orizzontale dei paraurti, la presa d’aria anteriore e la forma del cofano, ma in particolar modo guardando la linea che collega il montante posteriore e quello anteriore.
L’auto è in grado di offrire un ottimo comfort e dispone delle seguenti importanti dotazioni:

– navigatore integrato
– accesso keyless
– connessione bluetooth
– porte Usb e Aux.
Il cassettino portaoggetti e gli strumenti circolari sulla plancia, hanno chiari riferimenti retrò… il passato del resto non si scorda mai, ma il nuovo Maggiolino, intende proiettarsi al meglio nel futuro per riconquistare nuovi mercati, infatti, chi amerà guidare un mezzo dinamico e spazioso, capace di offrire forti emozioni, perfetto per spostamenti quotidiani e per lunghi viaggi, sceglierà sicuramente il nuovo Maggiolino ‘Beetle’!
Inoltre i consumi nel ciclo combinato di 4,3 l/100 km (1.6 TDI in Europa) e 33 mpg (2.0 TDI in America), risultano essere i più bassi di sempre!

Notiamo il classico motore anteriore e per la prima volta, anche una motorizzazione diesel da 200 cavalli, 15 centimetri più lunga rispetto alla versione precedente.
Sono presenti tre motori benzina TSI con 105,160 e 200 Cv di potenza e due TDI a gasolio da 105 e 140 Cv.
La versione 1.4 TSI 160 Cv con cambio DSG a 7 rapporti, presenta un consumo, nel ciclo combinato, di 5,9 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 139 g/km.
La nuova Beetle offre poi la possibilità di montare ruote fino a 19 pollici di diametro ed è presente, abbinato con i motori TSI 160 e 200 Cv, il nuovo spoiler posteriore.

In Italia avremo la vettura in due versioni di allestimento: Design e Sport.
La Sport, oltre al contenuto della versione Design, è dotata di cerchi in lega più grandi ed è fornita di gomme più larghe, di sensori per il parcheggio e per la pioggia, ha sedili sportivi e climatizzatore Climatronic.
Le due versioni dispongono poi di un’ ulteriore personalizzazione con pacchetti “Black Turbo Pack” e “White Turbo.

Il prezzo va dai 19.700 euro per quanto riguarda la 1.2 TSI 105 CV Design, ai 28.050 euro per la 2.0 TSI 200 CV DSG Sport.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.