Nuovo Nokia C2-05 (Cellulare)

0 3

Se da una parte i titani della telefonia mobile gareggiano per lanciare sul mercato il migliore smartphone, dall’altra c’è chi, come la Nokia, non abbandona quella fascia di consumatori, che da un cellulare ricerca l’essenziale. Non tutti hanno necessità di avere tra le mani un apparecchio dalla tecnologia raffinata, molti chiedono semplicemente di telefonare, inviare messaggi e ascoltare musica. Per soddisfare queste esigenze, la Nokia ha progettato il modello C2-05.

Il Nokia C2-05 vale molto di più di quello che si pensa. E’ dotato di una tastiera alfa-numerica, retroilluminata a scrittura rapida. L’apertura è a scorrimento. Si accede subito alla rubrica. L’apparecchio è provvisto di auricolare e vibrazione. Lo schermo LCD è di 2 pollici e consente una buona visibilità grazie alla risoluzione QVGA a 320×240 pixel.

Il C2-05 nasce come dispositivo dalla linea giovane e dal design ricercato. E’ munito di radio AM-FM con opportunità di registrare i brani, salvarli e riascoltarli di seguito; di un supporto di memoria esterno per custodire tutta la musica preferita; di un lettore multimediale per la riproduzione di file audio MP3 e Mp4. Per chi ama i social network con il Nokia C2-05 può accedere in maniera veloce a Facebook, Twitter e navigare in Internet, senza perdere la connessione, perché dotato di Dual Band. La fotocamera VGA consente di immortalare i momenti più importanti con l’utilizzo dello zoom digitale e del mirino a schermo intero. La risoluzione è 640×480 pixel per immagini impeccabili.

Il dispositivo Bluetooth incorporato nel C2-05 permette all’utente di connettersi automaticamente a un altro apparecchio senza uso di fili e condividere con altre persone file, musica, fotografie, oppure in alternativa utilizzare per le stesse funzioni un cavo Micro USB .

Questo cellulare è davvero un gioiello tecnologico. E’ difficile trovare dei difetti, assolve pienamente le sue funzioni. E’ leggero, di piccole dimensioni, sta bene nel taschino nella giacca, come nel palmo della mano. E’ economico e funzionale, costa appena 69 euro. La batteria data in dotazione insieme al caricabatterie, ha un’autonomia in standbye di 400 ore, e un’autonomia di conversazione di 4 ore. Il C2-05 è dotato di memoria espandibile, suonerie polifoniche e gestione della posta elettronica.

Inoltre “entrando” nel Nokia Store si possono scaricare molte app come giochi, suonerie, loghi e personalizzare a proprio gusto il cellulare senza rinunciare alle ultime tendenze dettate dalla moda.

Che cosa manca a questo cellulare? Pochissimo per raggiungere la perfezione. Non è fornito di Dual Sim, della connessione con infrarossi, dei collegamenti Wlan-WiFi e UMTS. Per quanto riguarda la messaggistica si possono inviare SMS, MMS, Email ma non EMS. Non ha funzioni vocali, manca di supporto Java e la tastiera non è touchscreen. Per quanto concerne la parte multimediale, il C2-05 è sprovvisto di sintonizzatore TV, uscita video HDMI e altoparlanti stereo.

E’ possibile optare fra tre diverse tonalità di colore: rosa, per chi non vuole passare inosservato; blu, per chi ricerca nel particolare la cura e il fondamentale; grigio per chi preferisce lo stile classico e elegante. A voi la scelta.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.