Oggetti di Natale (online)

0 4

Gli acquisti on line sono oramai diventati molto comuni e senza limiti di età per gli acquirenti. Se in passato erano soprattutto i più giovani a varcare le le soglie della rete per fare i propri acquisti, con il tempo una postazione internet è diventata di uso comune e la possibilità di fare acquisti on line a prezzi vantaggiosi è oramai cosa assodata.
Posto che sulla piattaforma di Ebay si può trovare di tutto e di più – tanto più a Natale quando vengono messi in vendita oggetti di vario genere a tema natalizio e non solo – ci sono dei siti che vendono oggetti natalizi come negozi veri e propri, senza aderire ad una piattaforma collettiva quale Ebay. In quest’ultima piattaforma, comunque, in fatto di prezzi si possono trovare oggetti messi a l’asta e che ci si può aggiudicare per pochi euro ma ci sono anche dei veri e propri negozi che vendono a prezzi nella media. Basta avere le idee chiare e cercare.
Su www.sottocoperta.net è stata allestita una speciale sezione di oggetti natalizi in vendita. Sono illustrate delle singole inserzioni di vendita con tanto di immagini reali cliccando sulle quali si accede alla vendita su D.mail. Ottimi i prezzi soprattutto tenendo conto che si tratta di prodotti particolari e difficili da trovare altrove.

Sul sito dell’Ikea si possono acquistare oggetti natalizi in questo periodo dell’anno siano essi per addobbare la propria case che oggettini o pupazzi per regalare ai bambini: prezzi bassi, com’è abitudine in casa Ikea, anche se devo dire che ci sono degli oggetti con prezzi nella media.
Segnalo molto volentieri un sito
Una delle ultime frontiere dello shopping soprattutto di prodotti handmade è quello dei blog. Oltre a negozi veri e propri, strutturati con vere e proprie vetrine virtuali, oggetti natalizi handmade possono essere acquistati dai blog. In questo caso è necessario un contatto diretto tramite messaggio in posta elettronica e spesso dal blog si viene indirizzati verso altri siti, più marcatamente commerciali. In genere trattandosi di prodotti realizzati a mano sono molto originali e davvero introvabili altrove – penso ad accessori in fimo o a prodotti realizzati all’uncinetto – ed anche i prezzi sono piuttosto accessibili. In alcuni casi è anche possibile chiedere la realizzazione di decorazioni o oggetti vari su propria richiesta, magari personalizzati o delle forme e dimensioni che più si desiderano. Non è facile fare una panoramica in poche righe del vasto mondo dei blog: certo è che si tratta di vetrine un po’ speciali grazie alle quali chi ha un’abilità ma non ha capacità imprenditoriali tali da aprire un vero e proprio negozio può comunque raggiungere una vasta clientela. Consiglio di fare un giro nel mondo dei blog: si scopriranno tante meraviglie, rigorosamente handmade!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.