Olimpia Splendid (condizionatori d’aria)

6 108

Olimpia Splendid è una delle principali realtà industriali italiane nel campo dell’impiantistica di condizionamento dell’aria, che ha saputo evolvere i suoi prodotti per portare sul mercato sempre soluzioni che fossero adeguate alla società e che quindi negli ultimi tempi ha messo a punto anche una gamma di sistemi green, basati anche sulle energie rinnovabili.

Facendo una rapida panoramica dei prodotti Olimpia Splendid ci si accorge che tutti i sistemi sono stati progettati con la massima cura e con dovizia di particolari, nulla è stato lasciato al caso e questo è anche dimostrato dalla durata d’utilizzo che possono garantire i prodotti Olimpia Splendid.

Scendendo maggiormente nei dettagli e analizzando il design di questi sistemi, è evidente come la parte meramente estetica sia stata messa completamente a disposizione di quella ingegneristica, attuando soluzioni che potessero si rendere i prodotti gradevoli alla vista, ma che fossero soprattutto funzionali a garantire la massima efficienza.
Sotto il punto di vista tecnologico, invece, è evidente lo sforzo dell’azienda di sperimentare e di cercare soluzioni sempre più avanzate che possano contribuire al costante miglioramento dei prodotti e, i risultati, sembrano dar ragione all’Olimpia Splendid.

I condizionatori Olimpia Splendid sono conosciuti soprattutto perché in alcuni modelli non presentano l’unità esterna e, soprattutto nei centri storici della città dove non è consentito modificare l’estetica delle facciate, questa soluzione risulta essere l’unica nel caso in cui si necessiti di un sistema di refrigeramento dell’aria; tuttavia, per chi avesse necessità diverse e si accontentasse di un po’ meno fresco, nella gamma Olimpia Splendid è presente anche un sistema di condizionamento portatile che può essere facilmente trasportato da una stanza ad un’altra per avere sempre fresco nell’ambiente che si ritiene più opportuno.

Olimpia Splendid ha avuto il grande merito di potare sul mercato italiano il sistema innovativo di condizionamento senza l’elemento esterno e questo ha senza dubbio fatto la fortuna della casa di Reggio Emilia.

Ovviamente, ogni vantaggio ha quasi sempre uno svantaggio correlato e in questo caso è individuabile nell‘elevata rumorosità del sistema: non avendo l’elemento esterno, il motore del sistema è stato inevitabilmente inserito nell’unico elemento che va posizionato all’interno della stanza, ma questa soluzione causa una crescita del rumore di funzionamento che sfiora i 40 dB, una rumorosità non eccessiva, che però risulta essere molto fastidiosa se l’elemento è stato installato nella camera da letto e viene messo in funzione durante la notte, mentre in un ambiente più rumoroso come può essere una sala da pranzo o un soggiorno il disturbo è senz’altro inferiore. Inoltre, i grandi ritrovati della tecnologia, hanno purtroppo sempre un costo più elevato rispetto a soluzioni tradizionali e per avere un condizionatore UNICO bisogna prepararsi a spendere almeno 1000 euro.

Ricapitolando, quindi, i vantaggi delle soluzioni Olimpia Splendid sono la comodità e la funzionalità, mentre gli svantaggi sono la rumorosità e il costo più elevato.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

6 Commenti

  1. Giovanni dice

    Ho acquistato il 27 08 2015 un’Olimpia Splendid Inverter 10. L’apparecchio e’ ancora in garanzia. Quando ho usato l’aria fredda no problem. la settimana scorsa l’ ho messo in pompa di calore e con mia grande meraviglia l’unita’ esterna non si metteva in moto e stranamente usciva aria fredda. Ho chiamato l’assistenza. Il tecnico ha formulato diverse ipotesi che verifichera’ a giorni con una strumentazione escludendo a priori il difetto di fabbrica. Ho l’impressione che l’esclusione del difetto di fabbrica sia per non fare rientrare l’intervento in garanzia . Pertanto di gia’ il tecnico dell’asistenza mi ha preparato ad un esborso di denaro. Ma io non sono convinto e mi rivolgero’ alle associazioni di consumatori( adiconsum- Codacons) per l’assistenza legale.

  2. Marcello dice

    Ho acquistato ed installato 2 condizionatori olimpia splendid. I condizionatori a utilizzo prolungato creano una condensa ( non quella prevista dallo scarico ) che fuoriesce. Risultato pavimento in legno da rifare. L’ assistenza tecnica ha disattivato il numero verde e l’unico modo è quello di contattarli via mail.
    Sto aspettando una risposta …

  3. Sweta dice

    Malgrado alcuni amici mi avessero avvisato di aver avuto problemi con la garanzia ho acquistato due Unico. Al momento pare che i miei condizionatori funzionino, ma i problemi ci sono stati con l’attivazione della garanzia. Che vogliano risolvere il problema a monte? La registrazione online è praticamente impossibile. Il numero telefonico a cui rivolgersi non è compatibile con molti operatori. Il numero verde non si occupa dell’attivazione delle garanzie. Ma alla fine ce l’abbiamo fatta e speriamo bene….

  4. pasquale dice

    Cè lo da 11 anni è nn mi ha dato nessun problema, ho comprato un 18000 nexia s2 e và una meraviglia

  5. Fabrizio dice

    Ho acquistato due condizionatori circa 6/7 anni fa,adesso uno si blocca con la scritta numero 8 sul display cosa potrebbe essere grazie per l’aiuto

  6. giuseppe dice

    Ho acquistato un olimpia unico per climatizzare una stanza. Dopo qualche mese ha cominciato a rendere sempre meno, probabilmente a causa di una perdita di gas. Ho chiamato diverse volte l’assistenza in garanzia. Oggi, nonostante siano passate diverse settimane, ho dovuto comprare un nuovo elettrodomestico per scaldare la stanza.

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.