Olio di mandorle dolci ABOCA, naturale, economico, efficace.

0 12

Sempre più persone cercano prodotti naturali per la cura del corpo e questo perché si evitano composti chimici spesso aggressivi e si ottengono risultati migliori rispetto a prodotti commerciali. Decolla così il settore erboristico e in particolare il marchio ABOCA che ha consolidato negli ultimi anni le sue linee di integratori e cosmetici naturali. Oggi in particolare voglio parlare di un prodotto storico e dai mille benefici, ovvero l’olio di mandorle dolci.
L’OLIO DI MANDORLE DOLCI ABOCA è ottenuto attraverso un sistema di pressatura a freddo delle mandorle dolci della migliore qualità. Questo sistema di estrazione permette di mantenere intatte le qualità organolettiche delle mandorle utilizzate e quindi di poter beneficiare al 100% dei vantaggi che offre questo prodotto naturale.
VANTAGGI e USI

La cosmesi è di sicuro uno dei settori che sempre più attira clientela e questo nell’ottica di una nuova filosofia di vita in cui tutti vogliono concedersi piccoli piaceri, coccole e allo stesso tempo avere un aspetto curato, segno anche di salute. Uno dei vantaggi nell’utilizzare questo tipo di prodotti è la naturalità, infatti, essendo un prodotto puro SI RIDUCE di molto il RISCHIO DI ALLERGIE dovute a componenti chimici o a composizioni complicate. La purezza del prodotto è sintomo di qualità, nulla poi toglie che si possano aggiungere elementi per migliorare la funzionalità del prodotto, infatti, l’olio di mandorle può essere arricchito con altri elementi, esempio sale grosso per uno scrub delicato ed idratante, acido ialuronico per nutrire la pelle in profondità e aumentare l’effetto antirughe del prodotto.
I prodotti naturali sono versatili infatti l’olio di mandorle dolci aboca può essere utilizzato per idratare la pelle, bastano poche gocce più volte al giorno per avere una pelle morbida, utilizzato durante la gravidanza o in caso di diete aiuta a prevenire la comparsa delle smagliature. Attenua le smagliature allo stadio iniziale, ad esempio quelle ancora rosa o rossastre.
Utilizzato come IMPACCO SUI CAPELLI per 20/30 minuti prima di lavarli, aiuta a nutrire i capelli e a renderli morbidi, particolarmente indicato per capelli secchi, sfibrati e ricci.
Per le sue caratteristiche è indicato anche per la pelle dei bambini e neonati in particolare al posto del classico olio ricco di parabeni pubblicizzato per bambini, ma attenua anche il prurito derivante da morbillo o varicella.

Oltre che l’utilizzo in cosmesi, l’olio di mandorle dolci è indicato anche per risolvere problemi intestinali, utilizzato nelle giuste quantità, non superando 1-3 cucchiai al giorno, si aiuta in modo naturale e delicato il fisiologico transito intestinale. Insomma un prodotto versatile che è sempre bene tenere in casa anche per un semplice massaggio rilassante, in questo caso qualche goccia di calendula e riscaldandolo un po’ e il “miracolo” è fatto.
ELEMENTI
Gli elementi che conferiscono all’olio di mandorle dolci queste particolari caratteristiche sono la VITAMINA E di cui è ricco, questa ha un potere antiossidante e protettivo nei confronti dei raggi UV. Queste due caratteristiche aiutano a mantenere la pelle giovane ed elastica e a migliorarne quindi l’aspetto. Altri benefici arrivano dall’ ACIDO OLEICO e ACIDO LINOLEICO, questi due elementi oltre a favorire il CONTROLLO del COLESTEROLO, se assunto nella forma di integratore, formano sulla pelle una barriera che aiuta a evitare l’evaporazione di umidità, la pelle mantiene così l’idratazione, nutrimento e l’elasticità donando così un aspetto giovane e evitando l’invecchiamento cutaneo.
COSTI
L’OLIO DI MANDORLE DOLCI ABOCA può essere comprato in farmacia o in erboristeria in comode bottiglie con speciale tappo versatore per non sprecarne neanche una goccia da 100 ml al costo di 8,20 euro. Tutto sommato visti i costi dei prodotti cosmetici il prezzo è abbastanza sopportabile.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.