Olympus (fotocamera digitale)

0 2

Tra le varie aziende che producono fotocamere digitali, una particolarmente conosciuta è senza dubbio l’ Olympus, originaria del Giappone, specializzata nella produzione di apparecchiature ottiche oltre che fotografiche.
Attualmente, sul mercato, esistono diversi modelli di fotocamere digitali prodotte da questa azienda, i cui costi variano da 70 euro fino a 400 euro. Tra la gamma di prodotti offerti, uno che rientra tra i cinque migliori è la fotocamera XZ – 1, la quale ha un prezzo di vendita che si aggira intorno ai 430 euro. Tuttavia, la qualità del prodotto vale il suo costo, in quanto questo, caratterizzato da sensore 10 megapixel e da zoom ottico 4x, ha una ghiera di controllo frontale, che consente di regolare tutte le impostazioni durante la ripresa, e, soprattutto, è in grado di girare filmati in HD. L’immagine che si può ottenere è davvero eccellente, anche in condizioni di scarsa luminosità, dal momento che è dotata di obiettivo digital iZUIKO. Questa fotocamera risulta essere il top del settore; tuttavia essa, dato il suo costo elevato, non è alla portata di tutti. Un altro modello da segnalare è il TG – 810. Quest’ultimo, disponibile in vari colori, è dotato di un sensore 14 megapixel e di uno zoom ottico 5x, ed è impermeabile fino ad una profondità di 10 metri, resiste alle cadute da un’altezza di massimo 2 metri e sopporta le basse temperature fino a -10°; inoltre, è anche dotato di un sistema GPS che consente di verificare la latitudine, la longitudine e l’altitudine del luogo dove ci si trova. Il prezzo per questo gioiellino si aggira intorno ai 300 euro.
Degno di nota risulta essere il modello SZ – 20, anch’esso disponibile in vari colori. Questa fotocamera presenta un sensore 16 megapixel e uno zoom ottico 12x, che si uniscono al sensore CMOS retroilluminato per ottenere foto e filmati di altissima qualità anche in condizioni di luce debole. Nonostante queste caratteristiche eccellenti, il prodotto in questione presenta un costo non troppo alto, che si aggira intorno ai 180 euro, aggiungendo così agli altri aspetti positivi anche quello di un ottimo rapporto qualità – prezzo. Si può ancora citare un altro modello, il VR – 310, il quale presenta un costo ancora più basso, intorno ai 120 euro circa, ed è dotato di risoluzione da 14 megapixel e da zoom ottico 10x; possiede, inoltre, la funzione Magic Filter, che consente di scattare foto perfette senza la necessità di ritoccarle, successivamente, al computer. Un ultimo modello è il VG – 110, caratterizzato da un prezzo, circa 70 euro, alla portata di tutti. Questa fotocamera è dotata di sensore 12 megapixel e zoom ottico 4x, e riesce a realizzare foto nitide e chiare senza alcuno sforzo.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.