Operazione Benessere: 5 Spa a Lazise

0 2

Lazise è una piccola cittadina in provincia di Verona, sorge su una sponda del Lago di Garda e quindi si trova in un contesto paesaggistico di rilievo. In questo luogo vi sono molte strutture dedicate al benessere, le cosiddette Spa, qui di seguito eccone segnalate cinque, con una loro breve descrizione.

Le Terme di Colà di Lazise sono l’ideale per rigernerarsi, il Parco di Villa dei Cedri è una struttura decisamente particolare, con percorsi d’acqua, la grotta termale e dei laghetti, l’acqua che arriva dalla sorgente è a 37°C e viene utilizzata “al naturale” durante i bagni termali, ideali per curare diverse patologie. Il luogo è anche indicato per festeggiare un compleanno o una ricorrenza particolare, ma anche per un addio al nubilato o semplicemente per coccolarsi un po’. La Villa dei Cedri è aperta tutti i giorni, il biglietto d’ingresso costa 23 euro, dopo le 18 viene applicata una riduzione ed il ticket ha un costo pari a 21 euro (ovviamente sono possibili massaggi ed altri trattamenti nelle strutture dedicate presso le Terme di Colà di Lazise).

Il Principe di Lazise Wellness Hotel & SPA è un rinomato centro benessere a 4 stelle che si trova in località le Greghe, circondato da vigneti ed ulivi. Qui si possono effettuare trattamenti e percorsi scegliendo tra un vasto catalogo, sono presenti una piscina coperta, idromassaggio, palestra, sauna, sala del silenzio e del tè, ma anche un giardino segreto. Durante il Day Spa si può richiedere una camera di appoggio pagandola 50 euro, i pacchetti benessere partono invece da 200 euro.

L’Hotel Corte Valier di Lazise dispone di un centro wellness ben attrezzato, dotato di sauna finlandese, bagno turco, percorso Kneipp e di alcune zone dedicate al relax, oltre ad un’area fitness e beuty center con solarium.

Bellemonelle è un centro estetico e di benessere che si trova a Lazise in Via Gardesana n° 33. Tra i trattamenti offerti vi sono: pulizia del viso, trattamenti di bioenergetica, idroterapia, massaggi, aromaterapia, sauna ad infrarossi ed altro ancora. Il centro non è aperto il sabato pomeriggio e la domenica.

A pochi chilometri da Lazise (a Bardolino) c’è l’Hotel Caesius Thermae & SPA Resort, un luogo che vuole restituire armonia e benessere alle persone dopo lo stress quotidiano. Dispone di uno stabilimento termale e di un centro wellness, dotato di piscine esterne ed interne, calidarium (bagno turco), sauna, percorsi benessere, una Beauty Farm ed un centro ayurvedico, quindi è una struttura decisamente ben attrezzata. Sul sito di questa Spa si possono consultare i trattamenti possibili ed i loro prezzi, ecco alcuni esempi: bagno ozonizzato 38 euro, fitobalneoterapia 64 euro per 20 minuti, percorso kneipp in acqua termale 15 euro.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.